IL FESTINO DEI BIMBI di Palermobimbi

  • 01 Luglio 2016

IL FESTINO DEI BIMBI di Palermobimbi

Le attività organizzate da Palermobimbi 12 luglio 2016 - ore 18.00 TEATRINO DEI PUPI - Museo Dei Pupi Antimafia Caltavuturo. I pupi di Angelo Sicilia, premio Buttita 2015, noto nel bel paese ma poco nella sua città natale Palermo per aver tra l´altro disarmato i suoi 220 pupi, presenta lo spettacolo “Le farse di Nofriu e Virticchiu”. Essi, assieme ad una nutrita schiera di bizzarri personaggi erano e sono l’espressione autentica del popolo che vi si riconosceva e tramite essi poteva deridere con il sarcasmo il potente di turno. Per noi i pupi diventano uno spettacolo divertente e comico che coinvolge tutti gli spettatori. Museo Dei Pupi Antimafia Caltavuturo DOVE: Museo della Scuola, Via Alloro 93/95 13 luglio 2016 - ore 17.00 - 18.00 ore 16.30-18.00 GIOIELLI DI SANTA ROSALIA E EX VOTO (da mangiare) Laboratorio alimentare in cui i bambini costruiranno ex voto e gioielli da “offrire” (saranno oggetti golosi da mangiare). a Santa Rosalia, laboratorio creativo con materiali naturali e commestibili a cura Giana Di Lorenzo DOVE: Giardino dei Giusti c/o Vicolo 4, Via Alloro 14 luglio 2016 - ore 10.30-12.00 Libreria Dudi LETTURA ANIMATA e ad alta voce della storia di Santa Rosalia per bambini a seguire: CORONE DI SANTA ROSALIA E BOCACCE DELLA PESTE Le bambine costruiranno la propria corona di rose di carta, mentre i ragazzini prepareranno le loro boccacce della peste. Dove: Libreria Dudi Via Quintino Sella, 71 ore 16.00-17.00 SANTA ROSALIA E I BIMBI Durata: 15/20 minuti. A cura dell´associazione "Santa Rosalia". La storia di Rosalia sarà illustrata mediante pannelli illustrativi calibrando e articolando il linguaggio a misura di bambino. In finale proporremo un laboratorio istantaneo, poesie, disegni e pensierini. ore 17.00-18.00 Laboratorio BARCHE DI MELONE I bambini costruiranno la propria barca di Santa Rosalia con il melone e riprodurranno dei disegni e motivi siciliani con la semenza colorata. Successivamente si mangiano tutte le barche di melone! DOVE: Giardino dei Giusti c/o Vicolo 4, Via Alloro attività gratuite per maggior info: info@palermobimbi.it

Registrati in pochi click.

Per partecipare alle attività di Palermobimbi è necessario registrarsi.
Con la tua registrazione e la partecipazione a una attività a pagamento tutta la famiglia diventa automaticamente socio di Palermobimbi che fa sì che è coperta da una polizza assicurativa durante le attività per tutto l’anno. Per l’anno 2020 l’associazione è gratuita.

Il pagamento on line è gestito attraverso Pay-Pal. Al termine del pagamento riceverai un biglietto elettronico sulla tua email.
Il biglietto elettronico va esibito sul mobile (o stampatoa su carta) al personale Palermobimbi per accedere alle attività.

Per difficoltà legati alla registrazione o il pagamento o la ricezione dei biglietti si prega di contattare

Annette
Mobile: 328 4950728

oppure scrivere a info@palermoibmbi.it.