INFORMAZIONI:

Le attività proposte sono pensate per la scuola primaria di primo e secondo grado e la scuola secondaria di primo grado e sono modulate in base all’età dei bambini e ragazzi.

I progetti per le scuole sono curati da Annette Lichtenstern, grafica ed esperta in comunicazione e da Giana Di Lorenzo, dottoressa in Conservazione dei Beni Culturali.

INFORMAZIONI PRATICHE:

- La prenotazione delle proposte didattiche è obbligatoria con almeno 15 giorni di anticipo, ma consigliamo, vista la grande richiesta, una programmazione con lauto anticipo, sopratutto per i mesi primaverili.
- Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario oppure il giorno dello svolgimento delle attività prenotate.
- Insegnanti, accompagnatori e studenti con disabilità gratuito.
- Per informazioni e prenotazioni:

Giana Di Lorenzo 339 1348010
Annette Lichtenstern 328 4950728
info@palermobimbi.it

Offerta formativa

Le diverse attività dell’Associazione sono gestite da un gruppo creativo e dinamico di genitori professionisti, con competenze e background formativi diversi, in continuo e costante aggiornamento.

La metodologia adottata fa riferimento agli studi e all’esperienza maturata negli anni dagli educatori Palermobimbi. Questa si basa su una modalità di apprendimento attraverso il gioco, il fare attivo e il lasciar fare, attraverso l’osservazione diretta e il lavoro di gruppo. L’attività si trasforma in esperienza e l’esperienza in conoscenza.

Le tematiche che affrontiamo nascono dal contatto costante con le piccole generazioni, che offrono molteplici spunti di riflessione.
Affrontiamo diversi temi:

Un giorno al mercato, oggi faccio io

Un’intera mattinata dedicata alla scoperta dei prodotti di stagione, alla sana alimentazione e alla cucina, all’insegna della condivisione. Prepareranno due pietanze che consumeranno tutti insieme.

download schede

Itinerari caccia al tesoro in città

Le nostre caccia al tesoro sono itinerari tematici per conoscere monumenti e luoghi attraverso la scoperta.Un gioco a squadre, nel quale i bambini si imbatteranno anche in un misterioso “personaggio storico”. [...]

download schede

Safari a Palermo

Non è necessario raggiungere savane sperdute per vivere un’avventura! Palermo è una giungla “urbana”, perfetta location per andare a caccia di animali di tutti tipi (scolpiti, dipinti, reali e fantastici), scoprire monumenti, storie e curiosità della nostra città. [...]

download schede

Safari Green

Questa attività coniuga una visita gioco alla Palazzina Cinese, attività di orientieering e un percorso sensoriale all'interno della Real tenuta della Favorita [...]

download schede