Caccia alle uova di pasqua - in giardino

  • Età 3+

  • 30 Marzo 2019

Caccia alle uova di pasqua - in giardino

E´ nostra tradizione, dal 2015, di organizzare ogni anno una grande caccia alle uova. Le uova di Pasqua, come nella tradizione nordeuropea, sono dipinte dal coniglio pasquale, che le nasconde in giro nei giardini. Tutti i bimbi, con i loro cestini, non vedono l´ora di andare alla ricerca delle uova lasciate nei nidi dal coniglio pasquale.

Ma non solo: i bambini potranno creare il proprio cestino (servirà per raccogliere le uova nascoste) e potranno decorare delle uova di gallina bianche già bollite e preparate per essere dipinte.

Successivamente sarà dato il via alla caccia alle uova nascoste in giardino. La location varia da anno in anno. Inoltre verrà raccontato anche il perché si usa colorare le uova di Pasqua e perché questa tradizione è così importante.

In che cosa consiste:
Laboratori creativi:
- cestino
- uova di gallinda da colorare
- caccia alle uova di cioccolato

I bambini saranno divisi in gruppi di diverse età.

Contributo: 10 euro (intero), 8 euro (associati Palermobimbi)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Per maggiori info: al numero 328 4950728 oppure inviare una mail a info@palermobimbi.it

Registrati in pochi click.

Per partecipare alle attività di Palermobimbi è necessario registrarsi.
Con la tua registrazione e la partecipazione a una attività a pagamento tutta la famiglia diventa automaticamente socio di Palermobimbi che fa sì che è coperta da una polizza assicurativa durante le attività per tutto l’anno. Per l’anno 2020 l’associazione è gratuita.

Il pagamento on line è gestito attraverso Pay-Pal. Al termine del pagamento riceverai un biglietto elettronico sulla tua email.
Il biglietto elettronico va esibito sul mobile (o stampatoa su carta) al personale Palermobimbi per accedere alle attività.

Per difficoltà legati alla registrazione o il pagamento o la ricezione dei biglietti si prega di contattare

Annette
Mobile: 328 4950728

oppure scrivere a info@palermoibmbi.it.