INGLESE
Iniziare ad apprendere una lingua straniera nell´età in cui il cervello è più plastico e in cui si assorbono senza fatica stimoli linguistici diversi perchè i centro del linguaggio non sono strutturati definitivamente è una grande opportunità.Gli studi sull´apprendimento mostrano che esiste grande facilità ad apprendere le lingue sino ai 7-8 anni ed una minore facilità sino a 13-14 anni, età a partire dalla quale l´apprendimento di una seconda lingua diventa ancor meno facile anche a causa di una maggiore difficoltà di pronuncia.Sino ai 7 anni, l´apprendimento di una seconda lingua si verifica negli stessi centri del linguaggio che, nell´emisfero sinistro, sono implicati nell´apprendimento della lingua materna. In seguito, la seconda lingua richiede l´attivazione anche di aree dell´emisfero destro, meno abile in termini linguistici.
L´apprendimento di una seconda lingua nella scuola materna e nei primi anni delle elementari è quindi una scelta ideale: tutti i bambini potrebbero, in teoria, diventare bilingui, come avviene in Paesi del Nord Europa od in Alto Adige per gli italiani di lingua tedesca.
Helen Doron English
Palermo centroVia Piersanti Mattarella, 20 – Palermo
Tel: 091-2748362
Mobile: 331-1172632
www.facebook.com/HelenDoronPalermo
dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19
sabato dalle 10 alle 12
palermocentro@helendoron.com
http://www.helendoron.it/palermo
Il metodo Helen Doron: quattro principi, corsi eccezionali e insegnanti dedicati. Inglese per bambini e ragazzi da 3 mesi a 19 anni.
Trent’anni fa Helen Doron, linguista ed educatrice, rivoluzionò l’insegnamento dell’Inglese come lingua straniera per bambini, sviluppando un medoto che imita il modo in cui i bambini imparano la loro lingua madre. Oggi, Helen Doron English è una rete in franchising internazionale presente in più di 30 paesi.
Oltre due milioni di bambini parlano Inglese oggi grazie a Helen Doron.
11 anni fa Helend Doron English fu introdotto in Italia e decine di migliaia di bambini italiani hanno imparato l’Inglese con noi. Dal 2016 siamo anche a Palermo.
Tutti i corsi Helen Doron sono basati su quattro principi fondamentali che contribuiscono al successo inconfutabile del metodo:
- ASCOLTO RIPETUTO: questo offre ai bambini un’esposizione ottimale all’Inglese, molto importante durante i primi anni di vita
- RINFORZO POSITIVO: il feedback positivo incoraggia il bambino a continuare a dire la parola imparata e a pronunciarne delle nuove
- APPRENDIMENTO A PICCOLI GRUPPI: 4-8 studenti, il meglio dell’insegnamento individuale e quello di classe
- APPRENDIMENTO E DIVERTIMENTO: siano essi di 3 mesi, 3 anni 10 o 17 anni, i bambini e i ragazzi amano le nostre lezioni strutturate, divertenti e sempre dinamiche
MyES - My English School
Viale Regione Siciliana Sud Est, 708/71090124 Palermo PA, Italy
Tel. +39 091 2741038
Via della Libertà, 191C/E,
90143 Palermo PA
Tel.: 091 306962
https://www.myes.school/it/
MySmart Teens è il corso di inglese per ragazzi pensato e progettato per piccoli gruppi di studenti di età compresa fra gli 11 e i 15 anni. Per loro My English School ha elaborato materiali e lezioni utili a sviluppare competenze linguistiche in linea con il piano di studi per la lingua inglese delle scuole medie e del primo anno di scuole superiori: un percorso che punta a far crescere i ragazzi a livello linguistico in maniera dinamica e stimolante!
I corsi di inglese per ragazzi sono dinamici e stimolanti.L’obiettivo principale dei corsi di inglese per ragazzi è quello di fornire ai giovani studenti tutti gli strumenti per comunicare efficacemente in inglese. Non solo: un corso di inglese per ragazzi deve anche aiutare gli studenti a crescere in maniera aperta e consapevole. Per questo è importante individuare un percorso che preveda tanta conversazione e che tratti temi interessanti, coinvolgenti e attuali!
London School International House
Viale Emilia, 3490144 - Palermo
Tel./Fax: 091526937
Email:
Website:
london@londonschool.it
http://www.londonschool.it
Corsi Infant (dai 5 ai 9 anni)
3 livelli (si veda il piano di studi)
con 60h di lezione
Si cura principalmente la comprensione, la comunicazione orale e la pronunzia fornendo ai bambini vocaboli legati alla loro quotidianità. Le lezioni si basano su attività ludiche e creative e si tengono due volte a settimana, tranne il corso Infant 0 che si tiene una volta a settimana e si compone di 30h di lezione. Ciascuna lezione ha la durata di un\´ora.
Corsi Junior (dai 9 ai 12 anni) e Teenagers (dai 12 ai 16 anni)
3 livelli (si veda il piano di studi) con 78h di lezione
Ideali per i ragazzi che desiderano imparare ad esprimersi in inglese arricchendo il proprio vocabolario e utilizzando correttamente le strutture grammaticali della lingua. Gli studenti vengono preparati a sostenere a fine corso gli esami TRINITY di livello adeguato.
Corsi Settimanali Estivi (dai 6 ai 13 anni)
Questi corsi intensivi sono previsti in alternativa al corso all\´estero. Si tengono dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e si basano su attività pratiche e creative interamente in inglese.
British Institut - Junior Academy
Via Aquileia, 9 (trav. Via Lazio)palermo2@britishinstitutes.it
Tel: 091 204555
Via Re Federico, 18/Bis
Tel: 091 6114593
palermo@britishinstitutes.it
https://www.britishinstitutes.it/
Junior Academy è la divisione di British Institutes dedicata interamente ai corsi di inglese per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni. La definizione Academy sottolinea la volontà di andare oltre il singolo evento formativo legato allo studio della lingua, e di costituire una realtà programmatica, un sistema scolastico con un progetto didattico di lungo termine allineato ad un curriculum internazionale, che segua lo studente nel suo percorso di apprendimento della lingua in modo progressivo e modulare, legato all’età e al livello di partenza.
Il British Institutes ha sviluppato un metodo didattico per young learners unico nel suo genere.
METODO:
L’AKTIVE (Acquiring Knowledge Through InnoVative English) Learning Method rappresenta il prezioso risultato dell’esperienza nell’insegnamento e nella ricerca didattica nell’ambito della lingua inglese: esso sviluppa il primo approccio con la lingua attraverso il dialogo, la comunicazione, l’esperienza e le emozioni. Valorizza le abilità espressive, creative, cognitive e socio-emotive del bambino. Il metodo si basa sull’innovazione delle tecniche e dei materiali usati per l’insegnamento della lingua inglese.
Le attività proposte sono dinamiche e creative, creano input costanti e permettono l’apprendimento persino ai più piccoli e ai principianti assoluti. L’approccio esperienziale basato sul learning by doing stimola percezione, attenzione, coinvolgimento e memoria e una partecipazione attiva nell’acquisizione delle nuove conoscenze.
JM English: CORSI DI INGLESE
JM English: corsi di ingleseVia XX Settembre 53
90145 Palermo
091 848 6086
palermo@jmenglish.it
http://www.jmenglish.it/sedi/palermo
Il metodo sfrutta la capacità innata dei piccoli di imparare una lingua
utilizzando anche attività ludiche e divertenti per avvicinarli all’inglese
in modo naturale.
Le lezioni sono tenute da docenti madrelingua specializzati
nell’insegnamento della loro lingua ai bambini da 3 anni in su.
H Palermo LC (International House Language Centre Palermo)
via Gaetano Daita 29 (billing address)via Q. Sella 70 (main entrance)
(centro esami e Teacher Training)
tel +39 091 584954
info@ihpalermo.it
http://www.ihpalermo.it
Esami Cambridge Assessment English, IELTS, formazione docenti, centro Cambridge CELTA e DELTA.
Centro autorizzato per gli esami Cambridge Assessment English dal 1980, membro di AISLi (Associazione di Scuole di Lingua in Italia)
Centro ufficiale degli esami di lingua italiana dell´Università per stranieri di Perugia, centro di formazione docenti (CELTA, DELTA, CLIL) e Italiano L2 (DILS-PG I e II).
Casa-Officina: corsi di inglese per bambini
Casa-Officina,Via Cuba, 46
(traversa di Corso Calatafimi)
Palermo
0916520297
FB: OfficinaCreativa Interculturale
officreaintercultura@gmail.com
http://www.casaofficina.it
Urban Kids.
Laboratorio di lingua inglese (2-5 anni)
In un viaggio immaginario tra le città del mondo: la metodologia prevede un´immersione linguistica in cui giochi, musica, movimento, teatro stimolano l´apprendimento.
World citizens.
Laboratorio di lingua inglese (6-10 anni)
Un viaggio intorno al mondo per esplorare le grandi città dei cinque continenti. Si approfondiranno i suoni e la scrittura, le parole e le frasi della lingua inglese, per diventare cittadini del mondo. Nel grande giardino della Casa-Officina si imparerà l´inglese tra gli alberi e i fiori, con attività all´aperto. Biblioteca plurilingue.