E´ TUTTO DA SCOPRIRE

  • Età 1

  • 15.00
    partecipante
  • 19 Gennaio 2023 Ore: 16.30
    BOCS - sede Arci di Bagheria, via Piersanti Mattarella

€ 15.00 PRENOTA

Iolanda D’Amico

Referente Evento
Altri Eventi

E´ TUTTO DA SCOPRIRE

Ci aspetta la prima esperienza outdoor per accompagnare i piccoli alla scoperta attiva delle loro abilità e dell’ambiente che li circonda.

La natura, custode di una vasta gamma di stimoli grazie ai quali ogni bambino può soddisfare i suoi interessi e trovare il proprio canale espressivo, offre l’ambiente ideale per sviluppare un percorso che alterni momenti di contemplazione combinati con altri di movimento e ricerca attiva. 


Vi accoglieremo davanti Villa San Cataldo per una passeggiata a caccia di tesori della natura da portar dentro la tana dove si svolgerà la seconda parte dell’esperienza creativa.


Laboratorio a cura di Sasvati Santamaria -
ITA
Laureata all’Accademia di Belle Arti di Palermo nel 2006, dopo una serie di esperienze artistiche, consegue nel 2013 il Master Curatore Museale e di Eventi Istituto Europeo di Desig IED-Roma, specifica nella curatela di arte contemporanea Curatore Museale e di Eventi. Attiva nel campo dell’infanzia da 17 anni, si occupa di attività ludiche, laboratori didattici e di educazione all’arte contemporanea, collaborando attivamente con diversi spazi e associazioni per la cultura infantile a Palermo. Dal aprile 2021 sino a giugno 2022 ha collaborato in modo continuativo come operatore reparto educazione per l’Ecomuseo Mare Memoria Viva, con cui continua una collaborazione occasionale e nell’ottobre 2022 è stata invitata a tenere un laboratorio presso la Fondazione Morra Greco (Napoli) in occasione di EDI Global Forum, il primo grande meeting di didattica ed educazione museale che ha visto a confronto 150 istituzioni museali provenienti da 5 Continenti. Per formazione personale ha anche seguito il corso della “Scuola nel bosco” curato da Danilo Casertano presso l’Università di Palermo e un workshop “Educazione attraverso il gioco nella prima infanzia” presso il centro LorisMalaguzzi- Reggiochildren, Reggio Emilia.


DOVE:
BOCS - sede Arci di Bagheria

via Piersanti Mattarella, Bagheria, Palermo, Italy, Bagheria, Italy

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.