Piccolo Teatro Patafiscio - ALLEGRA

  • Età 5+

  • 6.00
    partecipante
  • 19 Giugno 2024 Ore: 18.00
    Via Gaetano La Loggia, 5 - Palermo

€ 6.00 PRENOTA

Piccolo Teatro Patafisico

Referente Evento
Altri Eventi

Piccolo Teatro Patafiscio - ALLEGRA

Liberamente ispirato alla Principessa Allegra di Rodari di e con Gisella Vitrano, Marcella Vaccarino Disegni e costumi di Petra Trombini Compagnia Piccolo Teatro Patafisico Per bambine e bambini dai 5 anni

Allegra è una principessa dal carattere vivace e spensierato. Sorride alla vita e accoglie ciò che la vita le dona, anche se i doni a volte non sono come se li era immaginata. Nonostante questo, Allegra non si perde d´animo. Mai. Accanto a lei una Contessa, una bàlia, un´amica che starà al suo fianco dal giorno della sua nascita, alla sua incoronazione fino al suo matrimonio. Lei è Bibiana la custode di questa storia da tramandare e a cui non ti puoi non affezionare. Lo spettacolo nasce dal desiderio di rendere omaggio ad un grande scrittore, poeta, pedagogista e inventore di storie appassionanti per l´infanzia.

Con “La principessa Allegra” Rodari vuole lanciare un messaggio stupendo ai bambini, quello di non credere mai che “allegria ed euforia son solo monelleria”. Bisogna crescere, è vero, ma Allegra ce l´ha fatta non rinunciando alla sua vivacità. Lo spettacolo si articola in una narrazione dinamica e poetica. I personaggi sono ben definiti e delle partiture, accom pagnate da musiche vivaci e teneri carillon, tengono sospesi bambini e adulti in un ritmo di sorrisi e commozione.

Ad apertura della rassegna estiva nel giardino delle soluzioni immaginarie

QUANDO:
giugno 2024 (h 18.00, unico spettacolo!)

DOVE:
nel Giardino del Piccolo Teatro Patafisico c/o Complesso Pisani (ex Manicomio) ingresso ASP, via Gaetano La Loggia, 5 - Palermo


Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.