TEDESCO
Con la Germania sempre più grande protagonista dell'economia europea, la lingua tedesca assume una rinnovata importanza per il mondo del lavoro. Lo hanno capito in tanti nel nostro paese e non è un caso che nell'ultimo anno il numero delle persone che si dedicano allo studio del tedesco sia aumentato del 18% (dati Goethe Institut). Imparare un'altra lingua ancora da bambini ha enormi vantaggi. E per gli Italiani, nel panorama europeo spesso c'è l'incredulo commento: parla solo italiano?Goethe-Institut Palermo
Centro Culturale TedescoCantieri Culturali alla Zisa
Via Paolo Gili, 4
90138 Palermo, Italien
Tel. +39 091 6528680
Fax +39 091 6528676
info@palermo.goethe.org
http://www.goethe.de/palermo
L'istituto organizza corsi speciali di tedesco per bambini e ragazzi.
A partire dal 2019 e fino al 2021 i giovani siciliani hanno un’opportunità in più per studiare e certificare il tedesco: la Regione Sicilia ha pubblicato un avviso, il «Progetto Giovani 4.0» che, tra le varie voci, mette a disposizione risorse economiche per chi è interessato a seguire dei corsi al fine di ottenere una certificazione internazionale di lingua tedesca di livello B2-C1-C2.
CHI PUÒ PARTECIPARE?
Tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni non compiuti, residenti in Sicilia da almeno 2 anni o che, nati in Sicilia, abbiano spostato la residenza da non più di 12 mesi. Inoltre occorre che risultino iscritti, o presentino una dichiarazione di intenti a frequentare il corso, per il conseguimento della certificazione linguistica per cui si richiede il finanziamento.