Safari 1001 notte

  • Età 4+
    Max 60 partecipanti
  • 6.00
    partecipante
  • 19 Maggio 2019
    Castello di Maredolce, Palermo

Safari 1001 notte

Una caccia al tesoro per famiglie al Castello di Maredolce, un viaggio nel tempo degli emiri, dei re normanni fino ai nostri giorni.

Il Castello di Maredolce è simbolo della cultura millenaria della città ed emblema di tutte le sue contraddizioni. E’ un viaggio nel tempo, in un periodo lontano quando storie di popoli si intrecciavano in una Palermo completamente diversa da quella odierna, tutta da scoprire e da rivivere. Il sito storico sarà rievocato, si popolerà di personaggi in costume regali e rabeggianti per raccontare storie e per porre quesiti ed indovinelli. Potranno accadere delle magie: un tappeto “volante” invitare a volare...si potrà andare alla ricerca dell’acqua che un tempo circondava il castello, costruire barchette e scoprire i profumi di quella che fu la Conca D’Oro. Tutte tessere di un gigante mosaico da comporre!
Il safari Palermobimbi è un’esperienza completa, un modo divertente per esplorare e vivere la città. E’ un modo originale, un mix tra caccia al tesoro, visita animata, gioco di ruolo e passeggiata “esplor-attiva” per scoprire il monumento.

Il “Safari mille e una notte” è anche un gioco a squadre per famiglie con bambini. Non solo ricerca ma anche incontri con personaggi storici legati al luogo, presenti per narrare storie e contribuire a rendere l’attività ancor più coinvolgente.

Attività:
-Caccia al tesoro
-Laboratori da “Mille una Notte”
-Incontri con personaggi storici

E’ previsto:
- activities books a squadra: quadernetti -gioco con le istruzioni e corredati da enigmi, domande e curiosità.
A chi si rivolge: Famiglie con bambini, anche visitatori e turisti; bambini e ragazzi con adulti accompagnatori.
Età minima consigliata: dai 5 anni

Costo: 6 euro a persona (adulto e bambini)

A breve tutti i dettagli...



DOVE:
Castello di Maredolce
Vicolo del Castellaccio
Palermo

segui il link per i biglietti:

Registrati in pochi click.

Per partecipare alle attività di Palermobimbi è necessario registrarsi.
Con la tua registrazione e la partecipazione a una attività a pagamento tutta la famiglia diventa automaticamente socio di Palermobimbi che fa sì che è coperta da una polizza assicurativa durante le attività per tutto l’anno. Per l’anno 2020 l’associazione è gratuita.

Il pagamento on line è gestito attraverso Pay-Pal. Al termine del pagamento riceverai un biglietto elettronico sulla tua email.
Il biglietto elettronico va esibito sul mobile (o stampatoa su carta) al personale Palermobimbi per accedere alle attività.

Per difficoltà legati alla registrazione o il pagamento o la ricezione dei biglietti si prega di contattare

Annette
Mobile: 328 4950728

oppure scrivere a info@palermoibmbi.it.