Tornano le letture e i lab di Dudi, libreria

  • 09 Giugno 2021 / 26 Giugno 2021
    Al Fresco giardino e bistrot, Vicolo Brugnò, 1 - 90134 Palermo

Tornano le letture e i lab di Dudi, libreria

Tornano gli appuntamenti di Dudi.


AL FRESCO GIRADINO E BISTROT

Mercoledì 9 giugno
Letture ad alta voce 4+

Tornano nel verde del giardino le letture ad alta voce degli albi illustrati di qualità direttamente dagli scaffali della libreria Dudi, scelti e letti da Davide Schirò.
Storie, illustrazioni, avventure ma anche silent book e un po´ di ginnastica preparativa per predisporci all´ascolto.
Per bambini dai 4 anni in su.


Sabato 12 e 26 giugno:
Club dei Lettori di Dudi 8+

Uno spazio di lettura autonomo o condiviso dedicato agli appassionati lettori e a tutti coloro che, invece, vogliono riscoprire il piacere della lettura.
Graphic novel e narrative selezionate da Donatella Carrara tra quelle presenti sugli scaffali di Dudi dedicate alla fascia d´età 8+ che Donatella stessa propone in base a interessi e passioni dei giovani lettori che partecipano al Club.
Alla fine un´attività creativa o una partita a Dixit, il gioco illustrato più amato tra tutti!
Per prenotazioni, contattare Dudi al numero 091332494 negli orari di apertura della libreria.


ISTITUTO KEYNES ANCELLE

Un piccolo angolino di normalità ritrovata ieri pomeriggio al primo laboratorio di Dudi nello splendido spazio all’aperto dell’ Istituto Keynes Ancelle 

Istituto Keynes Ancelle sono terminati.

Sono ancora disponibili dei posticini per gli incontri di Lettura ad alta voce+ Laboratorio Creativo a cura di Stella Lo Sardo previsti per Martedì 8- Giovedì 17 e Giovedì 24 Giugno per bambini dai 3 ai 5 anni e per gli incontri di Filosofia in Gioco con Marianna Carrara e Veronica Cerniglia previsti per Mercoledì 9-16-23 e 30 Giugno per bambini dai 5 anni in su.


Vi ricordiamo che ci sono ancora posti disponibili per le letture ad alta voce a cura di Stella Lo Sardo del 17 e del 24 Giugno (3/5 anni) e per I laboratori di Filosofia in gioco (5+) di Mercoledì 9-16-23-30 Giugno!

DOVE: Via Marchese Ugo 6 90141 Palermo


 Potete chiamarci in libreria o scrivere una mail a info@libreriadudi.it per prenotare il vostro posto!

Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto delle attuali norme di sicurezza (Obbligo di mascherina per tutti i bambini dai 6 anni + distanziamento + prenotazione nominativa) e potete iniziare a chiamarci per prenotare il vostro posticino ad entrambi gli appuntamenti.

N.B. Anche in questo caso il numero del partecipanti è limitato, come da normativa, quindi vi invitiamo a prenotare il più presto possibile il vostro appuntamento!

Modalità di Partecipazione

A causa del contenimento contagi anti-COVID-19 e rispettando le linee guida del governo, in questo periodo è consentito solo un massimo di 20 persone per turno.

Per giochi di squadre e gruppi, le squadre dovranno presentarsi già formate, non è possibile formare gruppi in loco. Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 7 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.