Teatro Agricantus: LE FAVOLE DI ESOPO

  • 15 Marzo 2020

Teatro Agricantus: LE FAVOLE DI ESOPO

ore 16.30 Come rendere divertenti alcune di quelle storielle che bacchettano i difetti umani? La sfida poteva sembrare semplice, data la enorme quantità di cartoons e di rappresentazioni sul tema, ma non lo era affatto. Dovevamo restituirne l’originale vitalità. Volevamo di più: la leggerezza e la risata, il sogno e il gioco, lo stupore e la fantasia, la semplicità delle forme e la profondità dei contenuti. Senza facili ammiccamenti. Il tutto col felice accompagnamento di Chopin, Bach e Mozart. Ne è venuto fuori uno spettacolo delizioso, graditissimo ai bambini e anche agli adulti, a tutti coloro ancora in grado di aprire il cuore e la mente al Teatro, alla bellezza della Musica e alla forza dell’Immaginazione. Le favole raccontante saranno ben otto:La monta che partorisce, le rane vicine di casa, la volpe e l’uva, la maschera, il cane e il lupo, i ladri e il gallo, il vecchio e la morte, la volpe scodata, il granchio e sua madre, la volpe e il serpente, larana e il bue, ermes e l’intelligenza, le morali, il corvo e la volpe. storie di volpi, lupi, uomini e altri strani animali tratto dalle favole di Esopo scritto e diretto da Mari Siragusa con Dario Frasca e Daria Castellini AGRICANTUS – PALERMO tecnica: teatro d’attore età 3/10 anni DOVE: Teatro Agricantus Via Nicolò Garzilli, 89 90141 Palermo (Pa) Orari martedì—sabato: 11:00–13:30 17:00–19:30 domenica: 17:00-20.00 BIGLIETTO intero euro 8,00 ridotto carte sconto e cral euro 7,00 speciale web euro 7,00 ABBONAMENTO Abbonamento a 5 spettacoli a vostra scelta euro 30,00 a persona (per l’acquisto rivolgersi al botteghino)

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.