ANIMA MUNDI, A Midsummer Light Experience

  • Età 0+
    Max 80 a turno partecipanti
  • 10.00
    partecipante
  • 01 Luglio 2021 Ore: 21.00
    Orto Botanico, Palermo Via Lincoln, 2 - Palermo

ANIMA MUNDI, A Midsummer Light Experience

Si legge "Anima Mundi" e si declina in un percorso immersivo tra le meraviglie, notturne, dell´Orto Botanico di Palermo, fra i tronchi nodosi e le fronde che lo caratterizzano.

Anima Mundi è un percorso alla scoperta dei segreti che si celano al calar del sole fra i tronchi nodosi e le fronde dell’Orto Botanico di Palermo. Un’esperienza magica ed immersiva creata da Odd Agency per trasportare il pubblico in un luogo immaginario popolato da fantastiche presenze e a contatto con l’anima del mondo. 

Il progetto è stato realizzato da Odd Agency per trasportare il pubblico in un mondo immaginario popolato da fantastiche presenze e a contatto con l’anima del mondo, promuovendo una coscienza ecologica nei fruitori.


L’Orto Botanico di Palermo vanta un inestimabile patrimonio vegetale, un campione di biodiversità costruito nei secoli attraverso la piantumazione di alberi ed essenze provenienti da ogni angolo del pianeta. Quello che non tutti sanno, però, è che al calar del sole, una volta chiusi i cancelli al pubblico, il parco si popola di una quantità di esseri e presenze che, nascosti alla vista dei visitatori durante il giorno, si danno convegno la notte per giocare, parlarsi, interagire fra loro.

Questi esseri di luce sono giunti fin qui celati fra i tronchi nodosi, le foglie, i fiori di piante esotiche. Trapiantare queste colture in città ha significato infatti importare anche le culture, i miti e le leggende che da sempre popolano le foreste, le praterie e gli acquitrini dai quali provengono. Venite quindi a seguire Jinn, vero e proprio genius loci dell’orto, anima del variegato sistema vegetale formatosi nel corso dei secoli in quest’angolo di mondo, nel suo viaggio per avvertire gli amici Puch, Yara, Sun e Kurma del pericolo rappresentato dal riscaldamento globale per la loro, e la nostra, sopravvivenza.


Dal martedì alla domenica le visite si distribuiranno in 10 turni, con ingressi ogni 20 minuti, con un massimo di 80 persone per singolo turno, a partire dalle ore 21.00  Il percorso si svilupperà per circa 700 metri all’interno dell’Orto e avrà una durata di 45/60 minuti.

Il costo massimo del biglietto è di € 14,00 , con riduzioni per studenti, giovani under 18, persone disabili e pacchetti per nuclei familiari e gruppi.


Per maggiori info:
https://www.animamundi2021.it/

Modalità di Partecipazione

A causa del contenimento contagi anti-COVID-19 e rispettando le linee guida del governo, in questo periodo è consentito solo un massimo di 20 persone per turno.

Per giochi di squadre e gruppi, le squadre dovranno presentarsi già formate, non è possibile formare gruppi in loco. Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 7 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.