Natale al Teatro Biondo: Il mago di Oz e Peter Pan
- 22 Dicembre 2017 / 23 Dicembre 2017

Natale al Teatro Biondo: Il mago di Oz e Peter Pan
ore 17.00 Un Natale da fiaba al Teatro Biondo di Palermo per i bambini e le loro famiglie, con il meraviglioso Mago di Oz e le incredibili avventure di Peter Pan e Wendy. Il mondo incantato de Il meraviglioso Mago di Oz, dove tutto sembra possibile, andrà in scena nella Sala Strehler il 22 e 23 dicembre alle 17.00. Uno spettacolo che Cinzia Maccagnano e Oriana Cardaci hanno tratto dal celebre fiaba di Lyman Frank Baum. La piccola Dorothy, trasportata dal vento, compie un viaggio attraverso un mondo meraviglioso, che però, come spesso accade anche nel mondo reale, è pura illusione. Grazie alla compagnia di straordinari amici – uno spaventapasseri senza cervello, un uomo di latta senza cuore e un leone senza coraggio – Dorothy giungerà al cospetto del grande illusionista Oz e imparerà a cavarsela nella vita, ma anche a conoscere ed accogliere le diversità, propria e altrui. I sogni di ognuno sapranno contenersi a vicenda come i colori nell’arcobaleno. Silvia Ajelli, Aurora Falcone e Pietro Massaro sono i protagonisti de Le avventure di Peter Pan e Wendy, il nuovo spettacolo per bambini e famiglie scritto e diretto da Silvia Ajelli, che il Teatro Biondo di Palermo proporrà tra Natale e Capodanno, ogni pomeriggio alle 17 dal 27 al 30 dicembre. Peter Pan, Wendy, Capitan Uncino e il simpatico Coccodrillo accompagneranno i bambini alla scoperta dell’Isola che non c’è, del mondo della fantasia dove tutto è immaginabile e possibile. Perché Peter Pan non è solo il bambino che non vuole crescere, ma è soprattutto il bambino libero di immaginare e creare all’infinito il suo mondo fantastico. Posto unico: € 5.00 Informazioni e prevendite: Ufficio promozione – tel. 091 7434301. 22 e 23 dicembre 2017, ore 17.00
Modalità di Partecipazione
Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.
Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.
Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it
Info
Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.
Criteri di valutazione
Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
IL TEMPO non è un criterio di valutazione.
Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.
Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it
Responsabilità
Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.