APRE IL PARCO DELLA SALUTE - Foro Italico

  • 18 Dicembre 2016 / 08 Gennaio 2017

APRE IL PARCO DELLA SALUTE - Foro Italico

ore 11.00 Da oggi una altro polmone verde con ampi spazi per i bambini apre al pubblico. Il Parco della salute, al Foro Italico, apre con un´ampia area verde dove è possibile praticare attività sportive, giocare, correre, divertirsi: uno spazio dedicato ai bambini, dei percorsi educativi, un campo di calcio, stazioni per il fitness all’aperto. Nel progetto del parco un ruolo importante sarà svolto dalle associazioni che si occupano di disabilità e dalle collaborazioni con società scientifiche, ordini professionali, università. Lo scopo dell´iniziativa, infatti, sarà quello di aprire a tutti la fruizione dei servizi, sia ai normodotati che ai cittadini con handicap motori. Prevista, inoltre, l´istituzione di un percorso dedicato all’educazione ambientale per gli studenti, il cui progetto nascerà in sinergia con l´assessorato al verde del Comune. Il parco disporrà infatti di un giardino botanico unico nel suo genere che riprodurrà un impianto di macchia mediterranea a due passi dal mare con scopi divulgativi ed educativi. il sito di riferimento:

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.