World Car Free Day Palermo
-
20 Settembre 2026 Ore: 9.00-13.00
Via Roma
World Car Free Day Palermo
Domenica 20 settembre 2026 Via Roma sarà libera dalle auto dalle 09,00 alle 13,00 nel tratto da Piazza Giulio Cesare a Via Cavour.
Con più di 40 realtà cittadine siamo riuscitə ad ottenere questo importante passo per una città più sostenibile e per poter mostrare a tuttə quanto può essere bello ritrovarsi in un luogo condiviso passeggiando insieme su una strada bella senza auto.
Durante la mattinata nel tratto chiuso al transito si svolgeranno molteplici attività per bambinə e adulte
Per il 20 settembre il singolo biglietto dell’ @amatpalermo sarà valido per l’intera giornata: lasciamo l’auto a casa e riprendiamoci la città!
Se vieni al MiniMuPa in ici o con l´autobus - un adulto ha l´ingresso gratis.
Modalità di Partecipazione
Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.
Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.
Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it







Info
Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.
Criteri di valutazione
Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
IL TEMPO non è un criterio di valutazione.
Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.
Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it
Responsabilità
Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.