Una notte al Museo Jurassic - secondo turno

  • Età 4+

  • 25 Febbraio 2023 Ore: 20.30
    Museo di Paleontologia e Geologia G.G. Gemmellaro, corso Tukory 131 - Palermo

Una notte al Museo Jurassic - secondo turno

SOLD OUT. Non si accettano più prenotazioni ne telematiche ne telefoniche. Alla prossima :)

Questa edizione del Safari a Palermo è ambientata al tramonto nel Museo geologico G.G. Gemmellaro: luogo ideale per un’avvincente avventura, ancor di più quando le luci si spengono e gli ultimi visitatori vanno via…

Una Notte al Museo è una caccia al tesoro per famiglie tra le suggestive sale del Museo. Obiettivo del gioco è trovare il misterioso reperto responsabile dell’incantesimo che ogni notte si ripete nel museo: al calar del sole tutto prende vita! Solo dopo aver superato prove, risposto ad indovinelli e a domande trabocchetto, incontrato (prei)storici personaggi redivivi o dispettosi animali, i coraggiosi partecipanti potranno scoprire il segreto che si cela nel museo e spezzare la maledizione!

Giochi fluo per creare un’atmosfera da “Mission Impossible”; laboratori e incontri per fare un salto nel passato! Accetti la sfida? Istruzioni: Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (min 4 .max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare gli abitanti del museo” a colpi di macchina fotografica. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi! Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 6 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti. Leggere il Regolamento completo.

La notte al museo è un appuntamento che Palermobimbi organizza diverse volte l´anno.

Occorrente:
abbigliamento comodo da “safari notturno” al museo; macchina fotografia o mobile per fare le foto; biglietto elettronico stampato o salvato nel mobile; acqua e snacks e…voglia di divertirsi!!

A chi si rivolge:
Famiglie con bambini; bambini e ragazzi con adulti accompagnatori. Età minima consigliata + 5 anni

Quando:
ore 18:00 – 20:00 – 1° turno ore 20:30 - 22:30 – 2° turno
fine del gioco con consegna del materiale entro le 23:00

Dove:
Museo di Paleontologia e Geologia G.G. Gemmellaro,
corso Tukory 131,
Palermo.

Modalità di partecipazione:
Iscrizione on line nella sezione qui accanto "prenotazioni. Se è attivo si può prenotare una notte al museo, se non è attivo, attualmente cnon c´è una programmazione attiva.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi all’ingresso del museo. E’ possibile iscriversi il giorno stesso, all’ingresso del Museo G.G. Gemmellaro, solo se ci sono ancora biglietti disponibili. Per problemi legati all’utilizzo della iscrizione on line o ricezione dei biglietti si prega di contattare: segreteria@palermobimbi.it - oppure chiamare il numero mob.  328 4950728

PREMI: I premi per le prime tra squadre qualificate dono in via di definizione.

CONTRIBUTO:
10 euro a partecipante;
ingresso gratuito bambini 0-3 anni.

Attività comprese:
-Ingresso serale al Museo-apertura straordinaria
-Caccia al tesoro (kit gioco)
- Attività “preistoriche”
- Laboratorio fluo
- Racconti e incontri con personaggi
-Premi per 3 squadre vincitrici

Regolamento:
Criteri di Valutazione IL TEMPO non è un criterio di valutazione: La Consegna avviene al desk Palermobimbi entro le ore 20.30 per il primo turno e alle 22:30 per il secondo turno. Alla fine del Gioco si dovranno consegnare: le schede relative alle persone partecipanti con autorizzazione al trattamento dei dati, le schede quiz e il materiale richiesto nel quiz ai fini della valutazione. La giuria è composta da personale Palermobimbi. Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.

La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it Le squadre devono essere composte da un min di 4 componenti a un max di 10, con maggioranza bambini. Per le squadre che non rispettano questi criteri ci sarà una piccola penalità nel punteggio (-2 punti). Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato. In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

Le squadre devono:
- completare esattamente il quiz gioco.
- Superare le prove
- Fornire il materiale fotografico/video richiesto
- Le foto devono ritrarre tutti i componenti e dimostrare la partecipazione della squadra
- Nel caso di info recuperabili anche su Google, sarà dato il punto alle squadre che riescono a dimostrare di avere reperito le informazioni in situ, piuttosto che averle cercato unicamente su Google. Consigli: E’ obbligo giocare a squadre. E’ obbligo divertirsi! E’ permesso fotografare, chiedere informazioni. E’ consigliato dividersi i ruoli.

Nominate:
- Capo squadra: colui che prende le decisioni, lo stratega
- chi suggerisce la strategia del gioco
- Chi tiene il tempo, chi scrive, chi fa/chiede di fare le foto
- E’ consigliato fare amicizia, riposarsi…
- E’ consigliato abbigliamento comodo
- E’ permesso aiutare (mi raccomando solo aiutare) i bambini a risolvere gli enigmi, trovare gli indizi e fare le foto.
- E’ vietato “ googlare” invece che recarsi nei posti indicati nella mappa.

Importante:
Palermobimbi declina ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro. Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.

Per info: 284950728- Annette
info@palermobimbi.it

______________________

THE WINNER IS....

We proudly present: I VINCITORI DELLA NOTTE AL MUSEO JURASSIC. L´oscar della migliore squadra con un punteggio da capogiro si aggiudica la squadra "I TECNOLOGICUS" capeggiata da Anna del Popolo Carciopolo. Secondi classificati con appena un punto di distanza la favolosa squadra "I FANTASTICI" Capeggiata da Antonella Lo Iacono. Con il fiato sul collo poi, sempre con un altro punto di distanza è arrivata la squadra "BOOBY" guidata da Vincenzo Adragna. Le squadre vincono i voucher per un´altra avvincente avventura a scelta con Palermobimbi e Minimupa per tutta la squadra. Saranno premiati i primi classificati con gli ambiti gadget firmati Palermobimbi Minimupa (Borraccia, maglietta, spilla e libro "Merende per gioco"). I vincitori saranno contattati via email. Alla prossima...

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.