Apertura Area Attrezzata di Casaboli ed Escursioni in Quad

  • 21 Febbraio 2021 Ore: 10.00-16.00
    Ecocampus Casaboli

Apertura Area Attrezzata di Casaboli ed Escursioni in Quad

In attesa della riapertura del parco, a partire da domenica 20 febbraio si riapre l´area attrezzata Pic-nic a Casaboli con una novità: si possono prenotare delle aventure in Quad. Un BBQ o un semplice PicNic possono essere gli ingredienti per una domenica all´aria aperta.


Orari di apertura 
Ogni Domenica dalle 10:00 alle 16:00 ultimo ingresso

Prenota l’avventura da info@ecocampuscasaboli.it oppure inviando un messaggio alla nostra pagina facebook oppure telefonicamente oppure  chiamando i seguenti numeri: 3662633455 – 3293409714.


L’EcoCampus Casaboli, a 15 minuti da Palermo, è una realtà che avvicina alla natura, allo sport e all’avventura. Un luogo ideale per gli sport outdoor o rilassarsi con passeggiate all’aria aperta. A vostra disposizione un Centro di Educazione Ambientale, percorsi didattici formativi, una vasta rete di sentieri, campo scuola MTB, Tiro con l’arco ed un emozionante Parco Avventura.


Come arrivare:

  • DA PALERMO SUD

    raggiungere Viale della Regione Siciliana, tratto sud-est e imboccare la strada statale a scorrimento veloce in direzione di Sciacca. Uscire a Giacalone e proseguire per Pioppo

  • DA PALERMO NORD

    da Viale della Regione Siciliana, tratto nord-ovest, imboccare Via Michelangelo o Via Leonardo da Vinci. Proseguire in direzione di Boccadifalco e poi C.so Calatafimi ed immettersi nella strada statale 186 in direzione di Pioppo-Partinico. Percorre la SS186 sino a Pioppo.

  • FORZA! CI SIETE QUASI!

    Raggiunta Pioppo, in prossimità di un bar e ricambi auto, svoltare per Casaboli (insegne stradali Parco Avventura – CASABOLI – CAMPO SPORTIVO). Coordinate incrocio per navigatore: N38.049150, E13.233687. Percorrere una strada sterrata (Via Valle Tajo) per circa 1,2 Km sino al cancello sulla destra, ingresso del demanio forestale, entrare e proseguire ancora per circa 1,7 Km sino all’arrivo.


Modalità di Partecipazione

A causa del contenimento contagi anti-COVID-19 e rispettando le linee guida del governo, in questo periodo è consentito solo un massimo di 20 persone per turno.

Per giochi di squadre e gruppi, le squadre dovranno presentarsi già formate, non è possibile formare gruppi in loco. Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 7 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.