IL CALENDARIO DELL´AVVENTO: Natale cucito a mano -

  • 06 Dicembre 2019

IL CALENDARIO DELL´AVVENTO: Natale cucito a mano -

ore 16-17.30 Presepe di stoffa - NATALE CUCITO A MANO. a cura di "In Braccio alla Luna" Laboratorio in cui i bambini realizzeranno un piccolo presepe con stoffa e con materiali da riciclo, personalizzandolo anche nella forma. DOVE: Casetta Palermobimbi via Magliocco con CUCIARTE di Angela di Blasi e IN BRACCIO ALLA LUNA di Marika Gallo ORE: 16-17.30 costo: 10€ Info/Contatti:3389799490 ________ PALERMOBIMBI: Ci siamo trasferiti in Via Magliocco con slitta, renne, Babbo Natale, buca delle lettere di Babbo Natale e con tanta atmosfera natalizia. Per un mese intero ci trovate là. E abbiamo organizzato una rete di amici che aderiscono all´iniziativa, e non solo al centro, ma in giro per tutta la città. Perché l´attesa del natale sia un piacere per tutti i bambini troverete tante attività gratuite ma anche alcuni a contributo... In Via Magliococo prepariamo ogni giorno un laboratorio diverso. ore 16.00-20.00 Oggi la nosta amica illustratrice Amica Emanuela Longini realizzerà iinsieme ai bambini delle cartoline natalizie ad acquerello. contributo 3 € ore 18.00 CALENDARIO DELL´AVVENTO VIVENTE: APERTURA DELLA sesta FINESTRELLA del calendario dell´avvento vivente La storia di San Nicolò: CON LA PRESENZA DI SAN NICOLO che sui bambini sa tutto, perché legge dal suo libro d´oro tutte le marachelle che fanno durante l´anno. ore 16.00-20.00 Sarà sempre attivo la possibilità di scrivere le lettere a babbo natale e di imboccarli nella apposita buca delle lettere. Dove: Mercatino natalizio Confartigianato presso lo spazio di Palermobimbi Via General Magliocco Palermo

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.