L'Associazione

Palermobimbi è un'Associazione di genitori che sentiva la necessità di creare uno strumento di informazione e sostegno rivolto ad altre mamme per cogliere le possibilità che vengono offerte dal nostro territorio ai bambini ed alle famiglie.
Il mezzo fondamentale per portare avanti la nostra attività è il portale www.palermobimbi.it, che per la sua forma e praticità ha conquistato in pochi anni l’utenza locale che ci premia con un numero di visitatori in continua crescita: la conferma dell’esigenza di creare un tramite tra le famiglie ed i servizi, le iniziative e le strutture offerte dalla nostra città. Possiamo affermare con orgoglio che il nostro portale è diventato un punto di riferimento per le famiglie a Palermo e d'intorni.

Possiamo affermare che la nostra iniziativa ha cambiato le abitudini di molte famiglie. Il numero di laboratori, iniziative, escursioni, manifestazioni e spettcoli è aumentato in maniera significante e le persone sono disposte molto più di prima a partecipare alle attività proposte.

La nostra Associazione, inoltre, si sta impegnando su diversi fronti: sicurezza, educazione alimentare, ambiente, solidarietà, e altre tematiche molto sentite e di forte attualità.

E' con questo spirito che stiamo instaurando diverse collaborazioni tra enti e strutture locali che hanno avuto la sensibilità di cogliere le finalità della nostra iniziativa e che ci aiutano a portare avanti i nostri progetti. Riteniamo che al giorno d’oggi sia fondamentale creare delle sinergie per realizzare obiettivi comuni, creando un rapporto diretto col cittadino. Siamo inoltre sempre disponibili a concretizzare progetti che potrebbero migliorare il mondo dei bambini o la vita delle famiglie.

Ben arrivati in Palermobimbi.it!
Collabora, abbiamo bisogno proprio di te!

Presidente

Annette Lichtenstern - laureata in Design della Comunicazione, da 30 anni in Sicilia, grafica pubblicitaria, webdesigner e testarda ideatrice di questo contenitore chiamato Palermobimbi.

Organizzazione

Giana Di Lorenzo - laureata in Conservazione dei Beni Culturali, indirizzo archeologico, è guida turistica, organizza cooking class, laboratori, Safari e mille altre cose. Come fa non lo sappiamo... non si ferma MAI.

Press

Alessandra Ballarò - il nostro "Ufficio Stampa" - giornalista di mestiere, ci guarda sempre con un occhio benevole e arriva quando abbiamo bisogno di lei. (Qualcuno la ha mai vista imbronciata?)

Amministrazione

Monica Procida - socia fondatrice anche lei, è esperta di giochi e giocattoli, e, da commerciante, si occupa di aspetti amministrativi, ma l'abbiamo vista anche smanettare con forbicine e colla (sarà stato un brutto momento della sua vita).

L'artista

Rosa Lombardo - In arte "La Rotellina" è architetto, artista, illustratrice, in ogni modo socia fondatrice e anche autrice di tutte le illustrazioni che da anni caratterizzano la comunicazione di Palermobimbi. Non abbiamo potuto scattare una foto - non l'abbiamo più ritrovata sotto 1000 fogli di acquerello...

Front Office

Marina Palmeri - last not least - bisogna essere sempre un po folli e visionari per accostarsi a questo mondo di Palermobimbi e bisogna crederci. Benvenuta, una nuova voce per gestire il portale era proprio necessaria.

Più di
500
Progetti & Iniziative
Oltre
9
Anni di attività
Più di
3000
persone attive con noi
Primavera 2019: Oltre
1500
Bambini in visite guidate

Abbiamo collaborato con

Sanlorenzo Mercato

HUB Culturale

Sistema Museale UNIPA

Università di Palermo

Bruno S.p.A

Centro Commerciale

Dicono di Noi

L'iniziativa: La Caccia al tesoro in Bus da piazza Alcide De Gasperi al Foro Italico. I piccoli hanno scoperto le bellezze artistiche Bimbi in Bus per la caccia al tesoro... della città.

Giornale di Sicilia 13 aprile 2014

L'iniziativa: Percorso da piazza Alcide De Gasperi al Foro Italico. I piccoli hanno scoperto le bellezze artistiche Bimbi in Bus per la caccia al tesoro... della città.

Giornale di Sicilia 13 aprile 2014

L'iniziativa: Percorso da piazza Alcide De Gasperi al Foro Italico. I piccoli hanno scoperto le bellezze artistiche Bimbi in Bus per la caccia al tesoro... della città.

Giornale di Sicilia 13 aprile 2014