Dudi: Presentazione del album illustrato Julian è una sirena

  • 31 Ottobre 2018

Dudi: Presentazione del album illustrato Julian è una sirena

ore 17.30 Una storia attualissima sul potere della fiducia in se stessi, sull´accettazione e sull´individualità dedicata ai bambini dai 4 agli 8 anni. Dopo la presentazione del libro è previsto un laboratorio a cura dell´ illustratrice Elena Baboni. Ogni bambino\a realizzerà la maschera dell´animale che più lo rappresenta. sul volume: Un giorno, mentre è in metropolitana con la nonna Julian rimane affascinato, tre donne vestite in modo spettacolare: hanno morbidi capelli ondeggianti e i loro abiti coloratissimi finiscono in lunghe code da sirena, la loro gioia riempie il vagone. Julian torna a casa sognando a occhi aperti la magia che ha appena visto e non riesce a pensare ad altro: vuole essere una sirena anche lui... prende una tenda e ne fa una coda e le fronde di una felce per il suo copricapo. Ma cosa penserà la nonna? E soprattutto, cosa penserà di come si vede Julian? Elena Baboni nasce a Mantova, ora vive a Bologna, ma è decisamente mobile. Dopo molte accidentali divagazioni, capisce cosa fare di sé: formatasi come restauratrice a Firenze, si dedica oggi alla pittura, alla ceramica, all’incisione, alla grafica all’illustrazione, senza scordare mai la passione per polvere e anticaglie, cosicché, se non diventerà ricca, potrà almeno dire di essersi divertita. In editoria pubblica sia come illustratrice che come autrice per Edition Lirabelle, Fatatrac, AD Publishing, Make Believe Ideas e altri editori stranieri e italiani. Soprattutto impara a conoscere i bambini, facendo moltissimi (troppi) laboratori in scuole, biblioteche, librerie, su e giù per l’Italia, di cui racconta anche agli adulti attraverso corsi di formazioni e articoli per le riviste di Giunti. Ingresso gratuito su prenotazione DOVE: Dudi Libreria per bambini Via Quintino Sella 71 -90139 Palermo m +39 333 6330044 e mrtetamo@gmail.com

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.