Animazione nei tempi del coronavirus
Feste con 100 invitati - virtuali!
Fonte: Palermobimbi





Animazione nei tempi del coronavirus

C´era una volta l´imbarazzo della scelta come festeggiare un compleanno per bambini.
La pandemia ha spazzato via agenzie di animatori, ha visto animatori e showman cambiare pagina e diventare insegnanti o trovare impiego in tutt´altri settori.
Festeggiare in una location al chiuso è impensabile! Spettacoli di bolle, maghi, dal teatro ai laboratori a finire agli spettacoli circensi, tutto finito? Almeno in presenza.
Se per il compleanno dei propri figli prima non si badava più a spese ora i genitori non si sentono all´altezza di organizzare per il proprio pargolo una festa divertente, stimolante e gioiosa in casa e in modalità fai da te.

Ed ecco che spopolano le feste on line.
Professionisti specializzati guidano le feste in streaming.  E come funziona una festa on line? Viene stilato un colloquio con il genitore telefonicamente o di persona e viene creata una scaletta che possa soddisfare i vari momenti di gioco.
Giochi e quiz, di partecipazione attiva e collettiva.
Attraverso lo schermo si invitano i partecipanti ad effettuare i balli del momento tutti con coreografie divertenti.
Il Mago Max (nella foto) interagisce con gli spettatori esibendosi in ventriloquia, la sua mascotte, un simpatico orso che parla, incanta con uno spettacolo di magia interattivo e gestisce il momento della torta, il momento più atteso dal festeggiato. L´organizzazione si occupa altresì di inviare inviti personalizzati via whattsapp, gestisce i gruppi e i problemi di collegamento. (cosa fondamentale per i così detti "boomer" o i nonni).
Due ore di una festa guidata che promettono gioia e divertimento. 

Altre idee? Per riempire un po´ il vuoto fisico delle feste, c´è chi propone una attività che impiega tutto il corpo del festeggiato: le pignatte fatte a mano e personalizzate, il Mago Pallino li spedisce in tutta Italia e c´è chi offre un servizio di catering e di addobbo e cake design a domicilio come Non solo Torte

Certo, speriamo che tornino, che li andremo a vedere per davvero con un´altro spirito, tutti i giocolieri, clown, artisti, maghi e acrobati di bolle.
Speriamo di poterci tornare anche noi con le feste di compleanno in natura fatte in modalità caccia al tesoro.
Per questo tipo di feste aspettiamo la zona arancione, ma per info potete scrivere a info@palermobimbi.it