Escursione a Monte Monaco per famiglie

  • Età 8+

  • 10.00
    partecipante
  • 29 Maggio 2022
    Monte Monaco, San Vito lo Capo, TP

€ 10.00 PRENOTA

Annette

Referente
Altre Iniziative

Escursione a Monte Monaco per famiglie


In questa stagione di transizione tra la dolce primavera e i primi caldi estivi, Monte Monaco offre un connubio di forme e colori che rendono questa passeggiata indimenticabile. Il sentiero comincia appena alle spalle del paese di San Vito lo Capo, comune ormai famoso a livello internazionale come sito turistico di balneazione. Da lì sale per uno stretto sentiero a zig zag immerso nell’ampelodesmeto, La pianta più comune qui è infatti la “Disa” (Ampelodesma mauritanicus) che forma fitte praterie di erbe silicee dove ogni tanto si riesce a scorgere qualche rara orchidea. Da qui si sale su fino alla cresta di Monte Monaco, l’ultima propaggine nord del monti dello Zingaro. Siamo infatti a due passi dall’omonima Riserva, una tra le più belle della Sicilia.

Arrivati in cima ci si trova in un gradevole altipiano utilizzato per il pascolo bovino, un piacevole inframezzo che rompe gradevolmente la salita che riprende poco dopo. Qui, presa una vecchia strada poderale che un tempo collegava le alte masserie presenti sul monte, giù fino al mare, si arriva alla cime, dove si apre ai piedi un panorama che abbraccia il paese di San Vito, le coste del trapanese ed il mare mediterraneo.

Il sentiero è di media/difficile esecuzione per il forte dislivello, si presenta a bastone per una lunghezza totale A/R di ca. 5 km. Il dislivello è di circa 450 metri.

Su richiesta è possibile concordare una altro orario. Prenotazioni obbligatorie on line qui di seguito

Registrati in pochi click.

Per partecipare alle attività di Palermobimbi è necessario registrarsi.
Con la tua registrazione e la partecipazione a una attività a pagamento tutta la famiglia diventa automaticamente socio di Palermobimbi che fa sì che è coperta da una polizza assicurativa durante le attività per tutto l’anno. Per l’anno 2020 l’associazione è gratuita.

Il pagamento on line è gestito attraverso Pay-Pal. Al termine del pagamento riceverai un biglietto elettronico sulla tua email.
Il biglietto elettronico va esibito sul mobile (o stampatoa su carta) al personale Palermobimbi per accedere alle attività.

Per difficoltà legati alla registrazione o il pagamento o la ricezione dei biglietti si prega di contattare

Annette
Mobile: 328 4950728

oppure scrivere a info@palermoibmbi.it.






Registrati con il Modulo di Registrazione, è facile!

PRENOTAZIONE ONLINE
Riceverete per ogni gruppo un biglietto con un QR Code che dovrà essere esibito all’ingresso e durante l’evento.

Potete esibire il biglietto tramite il vostro smartphone o stamparlo su carta.

La registrazione dovrà essere effettuata dal Team Leader (Adulto), per se stesso e per ogni componente del gruppo.
Vi invitiamo a leggere il regolamento per maggiori informazioni.

Buon divertimento e a presto!


Prima di continuare, leggi il nostro regolamento e autorizza il trattamento dei tuoi dati personali.

Team Leader (Adulto)

Componenti del Gruppo

Indicare il numero di componenti del tuo Gruppo.
Non è necessario inserire tra i componenti del Gruppo i dati del Team Leader.
Il Team Leader, in automatico, sarà considerato e registrato come Capo Gruppo utilizzando i dati precedentemente inseriti.


Dati Partecipanti (oltre al Team Leader)

Pagamento Online


Totale da pagare:
€ 20.00


DOPO AVERE EFFETTUATO IL PAGAMENTO, RICORDATI DI CLICCARE SUL BOTTONE "CONFERMA REGISTRAZIONE" PER POTER CONFERMARE LA TUA PERENOTAZIONE E RICEVERE I BIGLIETTI.



Inserisci l'indirizzo email utilizzato in fase di registrazione e riceverai entro pochi minuti il tuo QR Code. Ti informiamo che per conoscenza l'email di recupero verrà inviata anche al nostro indirizzo email segreteria@palermobimbi.it.