BICINFESTA 2015: La Pedalata Ecologica a Ficarazzi

  • 20 Settembre 2015

BICINFESTA 2015: La Pedalata Ecologica a Ficarazzi

ore 10.30 Un lungo serpentone di ciclisti attraverserà le vie di Ficarazzi per salutare l’estate e per sottolineare che la bicicletta è il mezzo di trasporto ideale per una città che guardi al futuro. Sono annunciati gruppi FIAB provenienti in bici o treno + bici da tutta la provincia di Palermo e associazioni di diversamente abili in Bici. Presenzierà alla manifestazione anche Emilio Pomo e diverse cariche istituzionali locali. Bicinfesta nata da un’idea dell’Associazione Io Amo Ficarazzi ha il patrocinio del Comune di Ficarazzi e dell’Assemblea Regionale Siciliana e rientra nella Settimana Europea per la Mobilità sostenibile. La partenza sarà dal Parco Robinson alle ore 10.30. Ritrovo e iscrizioni “last minute” a partire dalle 9.00 al Parco Robinson. La scuola di Danza We Dance di Irene Manno si occuperà del risveglio motorio per i presenti. Colazione e partenza intorno alle ore 10.00. L’arrivo è previsto intorno alle 12,30 nuovamente al Parco Robinson. Suonerà un gruppo locale e sarà presente il gruppo “We Dance” di Ficarazzi per animare il ballo collettivo, vero clou della festa.. Per i bambini, ma anche per coloro che sono rimasti un po’ tali, ci sarà una esibizione curata da diversi animatori. La festa si concluderà intorno alle ore 14. Sorteggio finale di una Mountain Bike Ci si iscrive presso Io Amo Ficarazzi nei giorni e orari che verranno comunicati con possibilità di iscrizione la mattina stessa della manifestazione. Noi vi consigliamo di non aspettare l’ultimo minuto per iscrivervi. Il gadget della manifestazione saranno garantiti ai primi 200 iscritti! Un simpatico omaggio all’iscrizione per i bambini. Vigileranno sul corteo …La Polizia Municipale locale e i volontari della Protezione Civile di Ficarazzi , che ringraziamo anticipatamente per la loro indispensabile presenza. Si raccomanda l’uso del casco. Per Informazioni e iscrizioni sms o whatsapp al 3290264864 .

Modalità di Partecipazione

A causa del contenimento contagi anti-COVID-19 e rispettando le linee guida del governo, in questo periodo è consentito solo un massimo di 20 persone per turno.

Per giochi di squadre e gruppi, le squadre dovranno presentarsi già formate, non è possibile formare gruppi in loco. Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 7 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.