Amnesty International per Palermo Bimbi: Cartone animato sui diritti umani

  • 10 Ottobre 2015

Amnesty International per Palermo Bimbi: Cartone animato sui diritti umani

Visione gratuita del corto per bambini “La Dichiarazione universale dei diritti umani "raccontata" con i disegni animati” A cura di Amnesty International per Palermo Bimbi Primo turno: ore 16:00 Secondo turno: ore 16:30 Si propone ai bimbi e ai genitori loro accompagnatori la visione del cartone animato “La Dichiarazione universale dei diritti umani raccontata con i disegni animati” Un cortometraggio a disegni animati che illustra la Dichiarazione universale dei diritti umani che verrà presentato nell’ambito del Festival delle letterature migranti (www.festivaletteraturemigranti.it/) da Amnesty International Sicilia (www.amnestysicilia.it). Nato con l´obiettivo di far maturare nei giovani la consapevolezza che anche il singolo può essere protagonista del cambiamento e suscitare così il desiderio e la decisione di "fare qualcosa" in tema di diritti umani, si rivela un prodotto leggero con alcune scene anche ironiche e divertenti. I trenta articoli della Dichiarazione universale dei diritti umani sono resi accessibili anche ai più piccoli, grazie al linguaggio semplice ed efficace del disegno animato. Il prodotto è stato realizzato da Grafimated Cartoon su un progetto di Amnesty International Circoscrizione Sicilia grazie al contributo della Regione Sicilia. Per partecipare è sufficiente prenotare i posti necessari con una email a: cartone.palermobimbi@amnestysicilia.it indicando il cognome dei prenotanti e il numero di persone. Verrà dato riscontro alla comunicazione confermando l’assegnazione dei posti che verranno concessi fino ad esaurimento delle disponibilità. Alla fine del corto verrà distribuito ai bimbi un piccolo dono da parte di Amnesty International. Si consiglia che i piccoli abbiano compiuto almeno il terzo anno di età per assistere. c/o Chiostro dello Schiavuzzo Via Schiavuzzo, 20 Palermo

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.