Teatro Bastardo - OTELLO E LO STREGONE

  • 23 Ottobre 2022 Ore: 11.30 - 16.00
    Associazione Pro Arenella, via Papa Pio XXII, 40

Teatro Bastardo - OTELLO E LO STREGONE

OTELLO E LO STREGONE
La Casa di Creta

di e con Steve Cable
burattini di Antonella Caldarella
produzione La Casa di Creta

* età consigliata: dai 4 anni
* ingresso libero fino a esaurimento posti


Un bambino che sogna di poter dimostrare ai suoi genitori che non è quello che vedono loro – goffo, distratto, combina-guai – ma è un altro bambino, un bambino sveglio, un bambino responsabile, un bambino GRANDE... Una pianta misteriosa che può salvare la vita alla Nonna malata ma che si trova nel bel mezzo di un bosco così temuto, così oscuro, che nessuno degli uomini del villaggio è disposto ad andarla a prendere... Uno stregone arrogante e vanitoso, furbo e pericolosissimo, pronto ad insegnare a chiunque entra nel bosco, prima di mangiarli, la sua filosofia di vita: che nella vita vince sempre la cattiveria e la prepotenza... Un bambino da solo nel bosco che vuole salvare la sua Nonna… Un incontro con il Male che richiederà intelligenza e coraggio per uscirne vivi… Un viaggio che diventa rito di passaggio per il protagonista e catarsi per gli spettatori, catarsi che si manifesta in risate, risate e ancora risate.

Come burattinaio solista all’interno della sua particolarissima baracca-albero, l’artista inglese Steve Cable vanta un rigoroso linguaggio teatrale tutto suo unendo ritmo, energia e ironia ad una curatissima manipolazione dei burattini. Questo spettacolo punta sul linguaggio comico, anche non-verbale, dei burattini che, insieme al calibrato coinvolgimento attivo del pubblico infantile, lo rende uno spettacolo di burattini di alto livello, godibilissimo per bambini di tutte le età.

 

La Casa di Creta tra le compagnie più rappresentative del teatro di figura del Sud Italia, negli anni ha prodotto più di 45 spettacoli teatrali originali, condotto numerosi laboratori e corsi di formazione, ideato progetti per biblioteche ed ospedali, pubblicato 11 libri ed organizzato diversi festival e rassegne di Teatro di Strada e Teatro per Ragazzi. È socia di diversi coordinamenti nazionali e dal 2021 è riconosciuta dal Ministero della Cultura come organismo di teatro di innovazione per l’infanzia e la gioventù.

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.