Spettacolo al Teatro Savio - DINOSAURI VIVI

  • 24 Ottobre 2025 / 26 Ottobre 2025
    Teatro Savio - Via G. Evangelista di Blasi, 102/B, 90135 Palermo PA

Il Circo di Pinocchio

Referente Evento
Altri Eventi

Spettacolo al Teatro Savio - DINOSAURI VIVI

Per la prima volta a Palermo al Teatro Savio ARRIVANO I DINOSAURI “VIVI” 

l teatro SAVIO di Palermo si prepara ad accogliere un evento davvero straordinario e fuori dal comune: lo spettacolo Dinosauri VIVI, ideato da Flavio Colombaioni, erede di una delle più celebri famiglie circensi italiane. L’evento, reso possibile grazie all’impegno dell’associazione Il Circo di Pinocchio, promette di incantare grandi e piccini con un mix unico di comicità, tecnologia e messaggi educativi di grande attualità.

Protagonisti assoluti dello spettacolo sono i dinosauri animatronic a grandezza naturale, vere e proprie meraviglie della tecnologia, capaci di camminare, muoversi ed esprimere emozioni come se fossero vivi. Grazie a una sofisticata struttura interna fatta di acciaio, gommapiuma e stoffa, queste creature — che pesano circa 40 kg e sono animate da operatori interni dotati di telecamere, monitor e joystick — regalano un realismo sorprendente. Un effetto scenico degno delle migliori produzioni cinematografiche, importato dagli Stati Uniti, dove questa tecnologia è molto utilizzata nei parchi a tema e nel cinema.

Lo spettacolo prende vita all’interno del Museo mondiale dei dinosauri, dove lo scienziato Clayton — geniale e un po’ pazzoide, con i classici capelli sparati all’insù — aspetta l’arrivo di un famoso paleontologo dalla Germania. È lui a portare con sé una misteriosa tavola del tempo, in grado di far rivivere i giganteschi rettili dell’era mesozoica. Risolto l’enigma, inizia il vero spettacolo: sul palco compaiono il Triceratopo, il Velociraptor, la tenera Brontolina (un brontosauro), il temibile Tyrannosaurus Rex con i suoi cuccioli, il Petosauro e il gigantesco Megaraptor.

Oltre all’incredibile impatto visivo, “Dinosauri VIVI” è uno spettacolo spiritoso, coinvolgente e a tratti esilarante, grazie alla comicità irresistibile di Flavio Colombaioni, Clay Vitali e Gianna Stramaccioni. Ma la vera forza dello show sta nel suo intento educativo e sociale: divertendo e meravigliando, la compagnia riesce anche a lanciare messaggi forti e attuali, come la lotta contro il bullismo e l’importanza della raccolta differenziata. Grazie all’associazione Il Circo di Pinocchio, lo storico Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria si trasformerà in un mondo preistorico pieno di magia, scienza e risate. Uno spettacolo pensato per tutta la famiglia, che saprà conquistare il pubblico di ogni età, lasciando nel cuore di tutti un messaggio di speranza e responsabilità.

Preparatevi a vivere un’esperienza unica: i dinosauri stanno per tornare e questa volta lo fanno dal vivo, sul palcoscenico del Savio .


Per Biglietteria e info: clicca qui: www.ilcircodipinocchio.it
FB.ilcircodipinocchio 

Whatsapp 376.2025447 
Cell. 349.3971607



Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.