Promofestival organizza il Baby Festival a Villa Filippina

  • Età 0+

  • 5.00
    partecipante
  • 01 Luglio 2021 Ore: 16.00 - 21.00 / 04 Luglio 2021
    Villa Filippina, piazza San Francesco di Paola 18

Promofestival organizza il Baby Festival a Villa Filippina

Festival dei bambini e della famiglia al Parco Villa Filippina, Palermo
Giorno 1 (Giovedì) e 2 (Venerdì) l’ingresso è dalle ore 16,00 alle 21,00.
Giorno 3 (Sabato) e 4 (Domenica) dalle ore 10,30 alle 21,00.
Tantissimi i workshop e gli incontri con medici e professionisti. Sarà un Salone informativo e formativo. Si parlerà di alimentazione, sessualità in gravidanza e post, cardiologia infantile, allattamento, obesità, allergie, celiachia, autismo, bullismo e tanto altro ancora.
Ma il Baby Festival sarà soprattutto un fantastico parco giochi nelle due aree da 1 a 3 anni e da 4 a 12 anni. TUTTI I GIOCHI SARANNO GRATUITI così come le decine di laboratori didattici e creativi. Inoltre, baby sfilate, casting pubblicitari, passeggiate sui pony, dimostrazioni di danza e sport che coinvolgeranno sia grandi che bimbi.
BAMBINI:
prenotate tutti i laboratori che volete e non dimenticate che all’interno vi è anche un bellissimo parco giochi ed anche la possibilità di passeggiare su piccoli cavalli oppure imparare ad addestrare un cane, imparare la scherma, fare yoga insieme ai genitori, assistere allo spettacolo del planetario, oppure, tante altre cose!
GENITORI:
prenotate tutti gli incontri e workshop che fanno al caso vostro. Saranno decine i medici e professionisti a vostra disposizione.
Tutti i giochi, laboratori e workshop sono gratuiti. E’ consigliabile la prenotazione. L’ingresso al Festival ha un costo di 5 euro per una intera giornata, oppure 8 euro per tutte e quattro le giornate. I bambini fino a tre anni non pagano.
Il programma dei quattro giorni e tutti i dettagli si possono leggere sul nostro sito: www.promofestival.it
Per qualsiasi informazione telefonare al 331 718 9910
PER PRENOTARE I LABORATORI DIDATTICI PER I BIMBI OPPURE GLI INCONTRI E WORKSHOP PER I GENITORI TELEFONARE AL 3317189910
All’interno del Festival troverete anche lo Spazio cambio pannolini, lo Spazio allattamento compreso di scalda biberon e l’Area ristoro.
I bambini che volessero partecipare alle sfilate di moda, devono prenotarsi in tempo e comunque almeno tre giorni prima della manifestazione, telefonando al 331 7189910
Precisiamo che chi non fa in tempo a prenotare i laboratori oppure i workshop, una volta arrivati al Festival è sufficiente rivolgersi allo sportello informazioni dell’evento e sarà messo al corrente di quali laboratori e workshop sono in programma quel giorno e con posti disponibili ( per maggiori chiarimenti telefonare al 3317189910 ).
Simona Sunseri , Responsabile della Community Palermo Mamme
Organizza e coordina gli incontri tra medici e professionisti durante tutti i workshop, gli incontri e seminari che si terranno durante il Festival.

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.