Piccolo Teatro Patafiscio - Ermes, piccolo inventore

  • 6.00
    partecipante
  • 19 Novembre 2023 Ore: 16.30 e 18.00
    Piccolo teatro Patafisico, via Gaetano La Loggia 5, Palermo

Piccolo Teatro Patafiscio - Ermes, piccolo inventore

Maia, la dolce ninfa Pleiade, dà alla luce Ermes. Il piccolo dio, ancora bambino, dimostra già di avere un’intelligenza fuori dal comune e passa le sue giornate ad inventare oggetti e a dare un nome alle cose, di nascosto dalla madre e da tutte le divinità. Fino a quando scatenerà l´ira del potente padre Zeus. Uno spettacolo sulla crescita e sull’ascolto dei propri desideri ed aspirazioni. Adatto ad un pubblico molto ampio, uno spettacolo per tutta la famiglia, consigliato a bambine e bambini dai 3 anni. “Ermes, piccolo inventore” fa parte del progetto “L’Infanzia degli dei” e ha debuttato a luglio del 2022 per la 39° edizione del festival “La Macchina dei Sogni - il paese dei balocchi” con la direzione artistica di Mimmo Cuticchio ed è prodotto dalla Compagnia Figli d’Arte Cuticchio.

Ermes, piccolo inventore – spettacolo per burattini e narratore – Narratore Vito Bartucca Burattinaio Salvino Calatabiano Drammaturgia Salvino Calatabiano Burattini Vito Bartucca Compagnia Teatro degli Spiriti/ Compagnia Figli d’Arte Cuticchio adatto a bambine e bambini 

Piccolo Teatro Patafisico “Piccole le ali piano piano si spiegano e prendono contatto con l’aria” per il secondo appuntamento della nostra stagione di teatro per le nuove generazioni “Adesso prendo il volo”. Il palco del Piccolo Teatro Patafisico sarà tutto per la Compagnia Teatro degli Spiriti che da sempre sperimenta temi e forme del teatro dei burattini con la formula del dialogo tra il narratore, Vito Bartucca, e burattini, a cui dà vita e voce Salvino Calatabiano.

Per il prossimo appuntamento della stagione, in programma domenica 19 novembre nelle due repliche delle ore 16.30 e 18.00, il duo ci presenterà la storia di “Ermes, piccolo inventore” che ci parlerà di desideri, sogni e aspirazioni e come coltivarli sin da piccoli. dom. 19 novembre, h 16.30 e h 18.00 dai 3 anni ingresso 6 € per i soci >> Prenota i posti allo spettacolo delle 16.30  https://forms.gle/SwFHdoUNJCKKomGf7 >> Prenota i posti allo spettacolo delle 18.00  https://forms.gle/tMDnJK1Lq6uTXdNR9 

Phone : 375.6729331.


DOVE:
Piccolo Teatro Patafisico
ASP via Gaetano La Loggia, 5
Complesso Pisani (ex Manicomio) 
 Palermo 


Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.