Palma Nana: STORIE DI MARE e SNORKELING

  • 10.00
    partecipante
  • 04 Ottobre 2020 / 01 Ottobre 2020
    Punta Barcarello, Sferracavallo

Palma Nana: STORIE DI MARE e SNORKELING

Scopriamo l’Area Marina Protetta di Capo Gallo, cassaforte di biodiversità dentro la città di Palermo. Un percorso esplorativo per adulti, ragazzi e bambini che vogliono conoscere storie legate all’area costiera della Riserva di Capo Gallo. Un percorso per coglierne la bellezza e per sentirla sempre di più parte del nostro patrimonio cittadino e personale.

Visto il grande successo della precedente edizione all´interno dell´evento It.a.cà, e la previsione di un´altra domenica di sole, prima di entrare nel pieno dell´autunno, dedichiamo un´altra giornata di immersione in mare attraverso storie e snorkeling.

PROGRAMMA
Appuntamento: punta Barcarello

h 10.00 - Storie di Mare
Incontreremo Simone Aiello ed Emanuele Rinaldi, attivisti del comitato cittadino "Il Mare di Sferracavallo" che ci racconteranno della loro Sferracavallo, di storie del passato e di battaglie del presente.

h 11.00 - Snorkeling
Andiamo alla scoperta del mare, con un´attività di snorkeling, lungo la costa, con il supporto di schede di riconoscimento della flora e della fauna, insieme ad una biologa marina che ci racconterà degli abitanti della nostra costa.

Palma Nana sc
Sede Palermo
Via Caltanissetta, 2B
90141 Palermo

Sono necessari: Maschera e Baccaglio
Nel caso di meteo non adatto, lo snorkeling sarà sostituito con un laboratorio lungo costa

SU PRENOTAZIONE, POSTI LIMITATI*
Compila il form "Richiedi informazioni" indicando il numero dei partecipanti e riceverai il link di conferma e modalità di pagamento

*Per misure anti Covid19 l´evento è a numero chiuso

Modalità di Partecipazione

A causa del contenimento contagi anti-COVID-19 e rispettando le linee guida del governo, in questo periodo è consentito solo un massimo di 20 persone per turno.

Per giochi di squadre e gruppi, le squadre dovranno presentarsi già formate, non è possibile formare gruppi in loco. Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 7 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.