La domenica in Favorita

  • 23 Ottobre 2021 / 24 Ottobre 2021
    Real Tenuta della Favorita

La domenica in Favorita

Ritorna la domenica in favorita. Fino a novembre ogni domenica offre tante attività all´aria aperta per ututta la famiglia. . Qui di seguito il palinsesto per questa domenica: >>Clicca per il palinsesto  Il progetto intende valorizzare 10 siti di interesse naturalistico, 17 siti di interesse archeologico, 37 edifici di supporto, una riserva di 1050 ettari, il più grande parco urbano d’Italia (400 ettari), l’unico al mondo in una riserva naturalistica. In una sola parola Il Parco Reale della Favorita. Dopo il successo del 2017, 2018 e 2019 con oltre 50.000 partecipanti ogni anno, si replica nel 2021 per 5 Domeniche e numerosi eventi extra. Ecco una selezione di attività per bambini.

LETTURA:
Questo fine settimana coincide con Librovunque  e le attività presso la palazzina Cinese, che è in atto già da venerdì 22 ottobre.

ARRAMPICATA:
Con Scalart a Villa Niscemi: tutto predisposto per una Arrampicata su torre a quattro facce di difficoltà crescente. La torre è alta otto metri. A chi vorrà provare, lo staff fornirà sia l’imbracatura necessaria sia l’assisten- za per tutto il percorso dell’arrampicata. Possibilità di provare percorsi in velocità e di difficoltà verso la presa più alta. Per bambini 5+

MUSICA:
L´orchestra sinfonica ma anche laboratori musicali vi aspettano anche questo fine settimana.

Dalle ore 10.30 presso l’Atrio di Villa Niscemi il Teatro Massimo organizzerà dei laboratori che prevedono una narrazione per parole e canto” dell´opera Il barbiere di Siviglia.

Una cantante e un´attrice, attraverso l´esecuzione di alcuni brani dell´opera e la narrazione della trama, offrono un´occasione di ascolto e un percorso di avvicinamento a Il barbiere di Siviglia.  
Dopo la narrazione i bambini elaborano i contenuti dell´opera attraverso un laboratorio manuale.

I bambini sono stimolati da una animatrice a rappresentare con tempere e pennarelli i passaggi che li hanno coinvolti maggiormente.

L´incontro è rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni. Il numero massimo dei partecipanti è di 15 bambini per laboratorio. Per l´intera durata del laboratorio sono presenti tre operatori: una cantante, un´attrice e un’animatrice.          
La durata è di circa un´ora e ha il costo di € 5,00.

Il biglietto si potrà acquisire presso la biglietteria del Teatro Massimo tutti i giorni dalle 9.30 alle 15.30 o direttamente domenica sul luogo.


Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.