Jurassic Expo

  • 9.00
    partecipante
  • 05 Dicembre 2021 Ore: 16.00 / 09 Dicembre 2021
    Piazzale Giotto, Palermo

Jurassic Expo

Sbarca a Palermo il "Jurassic Expo in Tour", la più grande mostra itinerante di dinosauri animatronic e fossili a dimensioni reali di queste grandi creature animate ormai estinte. E´ prima grande mostra itinerante di dinosauri in Italia con uno spettacolare allestimento immersivo che la trasforma in un vero e proprio scenario preistorico. Il "Jurassic Expo" è aperto al pubblico da domenica 5 dicembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022 presso la grande tensostruttura allestita nello spazio di Piazzale Giotto. 

Tanti modelli, tutti ricostruiti fedelmente e rigorosamente a grandezza naturale, alcuni dei quali in movimento oltre ad essere di dimensioni gigantesche, ci raccontano la loro storia e l’evoluzione della vita sulla terraferma e nei mari.

Spiccano i rettili preistorici più famosi e conosciuti, come  il Tyrannosaurus-Rex, lo Spinosauro ed il Velociraptor. Non mancano le ricostruzioni dedicate ai resti fossili e agli scheletri di animali enormi e letali vissuti milioni di anni fa. È consigliato presentarsi in cassa almeno 15 minuti prima dell´orario di accesso alla mostra per ricevere i biglietti a fronte del pagamento  dell´importo rimanente. La prenotazione non può essere modificata.

ORARI:
dal lunedì al sabato dalle ore 16 alle 21
domenica e festivi dalle ore 10 alle 21

COSTO:
7 euro ridotto, 9 euro intero

Modalità di Partecipazione

A causa del contenimento contagi anti-COVID-19 e rispettando le linee guida del governo, in questo periodo è consentito solo un massimo di 20 persone per turno.

Per giochi di squadre e gruppi, le squadre dovranno presentarsi già formate, non è possibile formare gruppi in loco. Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 7 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.