Hocus & Lotus, imparare inglese, giocando

  • Età 4+
    Max 15 partecipanti
  • 12.00
    partecipante
  • 20 Luglio 2021 Ore: 17.00-19.00
    Via Atenasio 20, Palermo (Zona Via Belgio) - Wild Summer camp - Il Giardino del Notaro

Hocus & Lotus, imparare inglese, giocando

Teatro, narrazione e canto in lingua inglese
condotto dalla Magic teacher Daniela Megna insegnante certificata in glottodidattica infantile

Come dimostrano le recenti ricerche scientifiche sul funzionamento del nostro cervello, quando si tratta di apprendere una nuova lingua, quanto prima si inizia e meglio è !!! Abbiamo, infatti, una finestra di apprendimento ottimale per la pronuncia di una nuova lingua che va dalla nascita agli 8 anni circa. È durante questo periodo che imparare una lingua, anche se molto diversa dalla nostra, ci risulta facile e porta a risultati eccellenti.

Per raggiungere questi obiettivi ci avvaliamo di una metodologia innovativa, “Il Format Narrativo”, elaborata dalla Prof.ssa Taeschner della “Sapienza” Università di Roma, e verificata sperimentalmente e con successo in più di 120 scuole dell’Infanzia e Primarie italiane e straniere.

A differenza di altri metodi, questo “modello d’insegnamento delle lingue”, prende in considerazione il processo naturale di acquisizione della prima lingua, evidenziandone il contesto affettivo e relazionale.

In che cosa consiste il nostro metodo?

La Magic teacher, insegnante qualificata e certificata in glottodidattica infantile, conduce la lezione disponendo i bambini in cerchio; indossa una magic t-shirt e da quel momento vivrà esclusivamente in lingua inglese, insieme ai bimbi delle splendide avventure tratte dalle storie di Hocus&Lotus e da libri illustrati per bambini! Le storie verranno, dapprima drammatizzate attraverso un bellissimo gioco ludico teatrale imitativo, poi verranno lette ed infine cantate e danzate! Ciascun laboratorio si concluderà con un lavoretto manuale che vedrà i bimbi protagonisti nella realizzazione di piccole marionette e maschere da indossare dei personaggi delle storie vissute.

Hocus&Lotus è un modello educativo linguistico globale che permette la crescita complessiva del bambino e che non riguarda esclusivamente l’acquisizione linguistica, ma favorisce inoltre:

  1. lo sviluppo della psicomotricità in rapporto al canto e alla musica;

  2. vissuti emotivi intensi favorendo una crescita sana e felice;

  3. la formazione di amicizia fra tutti i membri del gruppo e in particolare verso l´insegnante

magica, molto amata dai bambini.

L´apprendimento linguistico facilitato (una delle caratteristiche del programma Hocus&Lotus, in contrapposizione all´insegnamento tradizionale che rende difficile l´apprendimento delle lingue) aumenta l’autostima in tutti i bambini, portandoli ad avere fiducia nelle proprie competenze e potendo quindi dare il meglio di sé.

Il primo incontro:
20 luglio alle ore 17.00
Minimo partecipanti: 6

suddivisione dei gruppi bimbi per fasce di età: 3-5 anni e 6-9 anni

Qualora il numero minimo di partecipanti non dovesse essere stato raggiunto, provvederemo alla restituzione del denaro versato.
Referenti: Magic Teacher - Daniela Megna

Esperta in Glottodidattica infantile e Magic Teacher certificata delle Avventure di Hocus & Lotus è

inoltre Laureata e insegnante di Teatro-Danza e Ludo-Motricità per adulti e bambini. E´ attrice, coreografa e performer professionista per numerosi Teatri e Enti di promozione culturale. Lavora per la regista di fama internazionale Emma Dante alla Scala di Milano e al Teatro Massimo di Palermo. Collabora con il Centro Tau, comunità evoluta Zisa/Danisinni nella progettazione e realizzazione dei laboratoi didattici in lingua inglese per le scuole pubbliche del quartire della Zisa.

Contatti:
danielamegna@virgilio.it
tel 349-8475986 www.hocus-lotus.edu 

Modalità di Partecipazione

A causa del contenimento contagi anti-COVID-19 e rispettando le linee guida del governo, in questo periodo è consentito solo un massimo di 20 persone per turno.

Per giochi di squadre e gruppi, le squadre dovranno presentarsi già formate, non è possibile formare gruppi in loco. Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 7 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.






Registrati con il Modulo di Registrazione, è facile!

PRENOTAZIONE ONLINE
Riceverete per ogni gruppo un biglietto con un QR Code che dovrà essere esibito all’ingresso e durante l’evento.

Potete esibire il biglietto tramite il vostro smartphone o stamparlo su carta.

La registrazione dovrà essere effettuata dal GENITORE per ogni figlio partecipante.
Vi invitiamo a leggere il regolamento per maggiori informazioni.

Buon divertimento e a presto!


Prima di continuare, leggi il nostro regolamento e autorizza il trattamento dei tuoi dati personali.

Genitore

Partecipanti

Indicare il numero di partecipanti.
Dovranno essere inseriti i dati dei partecipanti (figli).


Dati Partecipanti

Pagamento Online


Totale da pagare:
€ 12.00


DOPO AVERE EFFETTUATO IL PAGAMENTO, RICORDATI DI CLICCARE SUL BOTTONE "CONFERMA REGISTRAZIONE" PER POTER CONFERMARE LA TUA PERENOTAZIONE E RICEVERE I BIGLIETTI.



Inserisci l'indirizzo email utilizzato in fase di registrazione e riceverai entro pochi minuti il tuo QR Code. Ti informiamo che per conoscenza l'email di recupero verrà inviata anche al nostro indirizzo email segreteria@palermobimbi.it.