Harry Potter a Palermo Christmas Edition

  • 17 Dicembre 2022 Ore: 18.00
    Centro Storico di Palermo

Harry Potter a Palermo Christmas Edition

SOLD OUT - non accettiamo più prenotazioni per questa edizione, alla prossima!

Harry Potter in versione natalizia, luci e magie notturne, ma anche un percorso con sorprese a tema.
Quanti luoghi magici, quanti angoli nascosti di Palermo da scoprire. Riusciranno i maghi di Hogwarts a trasferire la magia del Natale? Tra le caramelle 1000 gusti più uno, gli insegnanti di Hogwarts e i quadri parlanti e la "neve" si prospetta questa caccia al tesoro serale tra i vicoli e le strade del centro storico di Palermo, set perfetto per ambientare la saga di Harry Potter. Esercitatevi, esperti e appassionati: sarete ricompensati a finire in dolcezza con gustosi assaggi a tema, all’insegna dei saperi e dei sapori magici, ispirati alle cucine magiche di Harry Potter.
Cosa è:
Una Caccia al Tesoro itinerante, un gioco per tutta la famiglia, adulti e bambini, a tema Harry Potter nel centro storico di Palermo
Scopo del gioco: Superare tutte le prove indicate nel libretto gioco che vi verrà consegnato ey salvare i regali di natale di Harry.
QUANDO:
17 dicembre 2022
Inizio: ore 18.00
Termine: entro le 21.30
Partenza: Porta Nuova
Il percorso verrà rivelato il giorno stesso
Costo: 10 euro a partecipante
La Caccia al tesoro è rivolta a famiglie con bambini di età 5 +. Ogni famiglia (o gruppo di congiunti) riceverà un activity book con tutte le prove da affrontare.
Si gioca a squadre, composte da un gruppo familiare o già amici e conoscenti. I gruppi devono essere formati da un min di 3 partecipanti a un massimo di 10.
NON sarà possibile aggregarsi in loco con i membri di altri gruppi non conoscenti, per garantire la sicurezza e per rispettare le norme anti Covid.
Ogni gruppo è autonomo. I gruppi potranno iniziare il gioco dalle 18:00 alle 19:00. Non vince necessariamente chi arriva prima, ma chi supera correttamente tutte le prove.
E’ previsto incontro con personaggi della saga.
E’ gradito travestimento da mago/strega, o a tema.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid (piccoli gruppi, mascherine, materiale personale).
Palermobimbi in base alle condizioni meteo particolarmente avverse potrà decidere di rinviare l’evento.
Prenotazione obbligatoria on line qui di seguito.

IMPORTANTE:
Si comunica che durante il momento di incontro nel refettorio del convitto verrà dedicato un momento alla degustazione di alcuni prodotti alimentari come caramelle, gelatine etc. Questi prodotti non sono confezionati dal Convitto ma da una ditta esterna (l´elenco egli ingredienti sarà pubblicato qui appena disponibile). Qualora i genitori decidessero di non far partecipare il proprio figlio a questo momento è pregato di comunicarlo tempestivamente all´organizzazione al fine di adottare dei comportamenti adeguati alle esigenze del minore.
** Ci riserviamo la possibilità di spostare l´evento a causa di situazioni metereologiche avverse.

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.