Giornata mondiale dell´Ambiente

  • Età 4+

  • 05 Giugno 2020 Ore: 9.00-19.00
    Parco Uditore - Spiaggia Romagnolo

Giornata mondiale dell´Ambiente

PARCO UDITORE
dalle 9.00 alle 13.00 si celebra al Parco Uditore di Palermo la Giornata mondiale dell’Ambiente organizzata da Arpa Sicilia e Assessorato Territorio e Ambiente della Regione Siciliana in collaborazione con la Cooperativa Sociale Parco Uditore.

Tante attività incentrate sul tema della salvaguardia ambientale e della riscoperta delle attivitá all’aria aperta: dai laboratori didattici per bambini a cura della Scuola Leader Baby, alle attivitá ludico ricreative promosse da Libera Palermo e dall’Ass. Consumo Consapevole.
Saranno presenti i tecnici di ARPA che proporranno alcune azioni dimostrative sui monitoraggi ambientali, sulla qualità del MARE e sugli effetti del rumore.
Ci saranno proposte fitness, scacchi, info point sulle riserve naturali di Ustica e Ciminna, l’Associazione Primo soccorso cani e gatti che sensibilizzerá la cittadinanza al rispetto dell’ambiente nella conduzione dei nostri amici a quattro zampe e Legacoop Palermo con un info desk.

PULIZIA SPIAGGIA ROMAGNOLO ore 17.00 - 19.00 Chiunque è invitato a partecipare alla pulizia delle spiaggia nei pressi del Ristorante Renato che si trova esattamente all´altezza del civico 449 di Via Messina Marine.

Vi preghiamo di munirvi di mascherine e di rispettare le distanze di sicurezza. 
Portate con voi sacchi, guanti e tanta buona volontà. 

Parteciperanno le associazioni: Azzizzart , Ceipes, Ecomuseo del Mare, WWF, Homorifiutilens , Retake Palermo , Se ognuno fa qualcosa, Gruppo scout Palermo 2° F.S.E San Massimiliano Kolbe

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.