Fofò il carciofo - presentazione libro

  • 17 Settembre 2021 Ore: 18.30
    via Leoni, 71 - Palermo

Fofò il carciofo - presentazione libro

La presentazione sarà inserita all’interno dei tre giorni di festeggiamenti per i quarant’anni della casa editrice.
Presentazione dell´albo illustrato scritto da Ilaria e illustrato da Lisa Caputo e Illustrato da Illaria Caputo. 

Fofò il Carciofo è un libro adatto ai bambini curiosi di scoprire il mondo! “Fofo il Carciofo” è il primo di un ciclo di libri che hanno come protagonista un carciofo. Si tratta di un libro per bambini dai 5 anni che, attraverso le vicende di un giovane carciofo, esplora il ciclo vitale delle piante e della vita in campagna. Da prima della nascita si procede man mano alla scoperta del mondo attraverso gli occhi di un vegetale.Qui fanno la comparsa piante ed animali che, interagendo, diventano parte del mondo di Fofò. I temi trattati sono molteplici: la paura di ciò che è sconosciuto, la diffidenza verso chi è differente e il superamento dei pregiudizi, con Fofò che piano piano, grazie alla sua curiosità, si apre al mondo. Il libro si propone di intrattenere i piccoli lettori ma anche di far avvicinare i bambini – ormai purtroppo spesso lontani – alla natura, facendone scoprire alcune dinamiche.

Nuova Ipsa festeggia i suoi 40 anni con gli autori e gli amici che l´hanno accompagnata in questo lungo cammino. Dal 16 al 18 settembre ogni pomeriggio ci saranno reading, presentazioni, firmacopie e musica.
Vi aspettiamo con i nostri libri e la mostra dei ricordi di 40 anni di carriera e per ricordare la recentissima scomparsa dell´editore.
In omaggio (fino a esaurimento copie) il libro sulla storia della casa editrice e sconto del 40% su tutti i libri Nuova Ipsa (esclusi i titoli usciti nel 2021).
Tutti gli eventi saranno svolti all´esterno, nello spazio antistante alla libreria, nel pieno rispetto delle normative anti-covid.

Modalità di Partecipazione

A causa del contenimento contagi anti-COVID-19 e rispettando le linee guida del governo, in questo periodo è consentito solo un massimo di 20 persone per turno.

Per giochi di squadre e gruppi, le squadre dovranno presentarsi già formate, non è possibile formare gruppi in loco. Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 7 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.