Escursione a Monte Monaco per famiglie

  • Età 5+
    Max 25 partecipanti
  • 10.00
    partecipante
  • 29 Maggio 2022
    San Vito Lo Capo

Escursione a Monte Monaco per famiglie

In occasione del Festival degli Aquiloni di San Vito Lo Capo curando le attività per bambini, ci sembrava bellissimo inserire due escursioni in famiglia a cura di Astrid Natura. Ecco la descrizione:

In questa stagione di transizione tra la dolce primavera e i primi caldi estivi, Monte Monaco offre un connubio di forme e colori che rendono questa passeggiata indimenticabile. Il sentiero comincia appena alle spalle del paese di San Vito lo Capo, comune ormai famoso a livello internazionale come sito turistico di balneazione. Da lì sale per uno stretto sentiero a zig zag immerso nell’ampelodesmeto, La pianta più comune qui è infatti la “Disa” (Ampelodesma mauritanicus) che forma fitte praterie di erbe silicee dove ogni tanto si riesce a scorgere qualche rara orchidea. Da qui si sale su fino alla cresta di Monte Monaco, l’ultima propaggine nord del monti dello Zingaro. Siamo infatti a due passi dall’omonima Riserva, una tra le più belle della Sicilia.

Arrivati in cima ci si trova in un gradevole altipiano utilizzato per il pascolo bovino, un piacevole inframezzo che rompe gradevolmente la salita che riprende poco dopo. Qui, presa una vecchia strada poderale che un tempo collegava le alte masserie presenti sul monte, giù fino al mare, si arriva alla cime, dove si apre ai piedi un panorama che abbraccia il paese di San Vito, le coste del trapanese ed il mare mediterraneo.

Il sentiero è di media/difficile esecuzione per il forte dislivello, si presenta a bastone per una lunghezza totale A/R di ca. 5 km. Il dislivello è di circa 450 metri.

QUANDO:
29 maggio, ore 10.00

Su richiesta è possibile concordare una altro orario, scrivendo a comunicazione@minimupa.it
Prenotazioni obbligatorie on line qui di seguito:

Per conoscere il programma completo clicca qui

Modalità di Partecipazione

A causa del contenimento contagi anti-COVID-19 e rispettando le linee guida del governo, in questo periodo è consentito solo un massimo di 20 persone per turno.

Per giochi di squadre e gruppi, le squadre dovranno presentarsi già formate, non è possibile formare gruppi in loco. Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 7 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.






Registrati con il Modulo di Registrazione, è facile!

PRENOTAZIONE ONLINE
Riceverete per ogni gruppo un biglietto con un QR Code che dovrà essere esibito all’ingresso e durante l’evento.

Potete esibire il biglietto tramite il vostro smartphone o stamparlo su carta.

La registrazione dovrà essere effettuata dal GENITORE per ogni figlio partecipante.
Vi invitiamo a leggere il regolamento per maggiori informazioni.

Buon divertimento e a presto!


Prima di continuare, leggi il nostro regolamento e autorizza il trattamento dei tuoi dati personali.

Genitore

Partecipanti

Indicare il numero di partecipanti.
Dovranno essere inseriti i dati dei partecipanti (figli).


Dati Partecipanti

Pagamento Online


Totale da pagare:
€ 10.00


DOPO AVERE EFFETTUATO IL PAGAMENTO, RICORDATI DI CLICCARE SUL BOTTONE "CONFERMA REGISTRAZIONE" PER POTER CONFERMARE LA TUA PERENOTAZIONE E RICEVERE I BIGLIETTI.



Inserisci l'indirizzo email utilizzato in fase di registrazione e riceverai entro pochi minuti il tuo QR Code. Ti informiamo che per conoscenza l'email di recupero verrà inviata anche al nostro indirizzo email segreteria@palermobimbi.it.