Dudi: Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d´autore 2021

  • 23 Aprile 2021 Ore: ore 16.00
    on line

Dudi: Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d´autore 2021

Venerdì 23 Aprile è la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d´autore 2021, istituita dall´Unesco nel 1996 per promuovere la lettura, la pubblicazione e la protezione della proprietà intellettuale.
Per festeggiare, anche se a distanza, questa ricorrenza che riguarda tutti i lettori, le case editrici e le librerie ci vediamo Venerdì 23 Aprile alle ore 16.00 con le Letture ad alta voce a cura di Stella Lo Sardo in diretta sulla pagina Facebook di Dudi dedicate a due albi illustrati che celebrano e che ci parlano dell´amore per i libri e di tutto quello che essi rappresentano per tutti noi amanti della lettura!
Leggiamo insieme a Stella "Il giardiniere dei sogni" di Claudio Gobbetti e Diana Nikolova edito da Sassi Editore e "La montagna di libri più alta del mondo" di Rocio Bonilla Valentina Edizioni.
Ci vediamo alle 16.00 in diretta sulla pagina Facebook con Stella Lo Sardo, pronti ad avventurarci in queste due storie fantastiche!
Questo evento fa parte delle nostre proposte per Il Maggio dei Libri 2021, la campagna nazionale di promozione della lettura del Ministero della Cultura e del Cepel in collaborazione con tutti gli enti (librerie, biblioteche, scuole, editori e associazioni culturali) che propongono iniziative ed eventi culturali nel periodo dal 23 Aprile al 31 Maggio

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.