Dona la bici che non usi più

  • Età 0+

  • 18 Dicembre 2021 Ore: 10.00-14.00
    Parco di Villa Tasca

Dona la bici che non usi più

Pedaliamo insieme: dona una bicicletta.
L´associazione  Amici della Bici accoglierà le famiglie che doneranno una bicicletta  funzionante presso un´area di raccolta  antistante l´ingresso del Parco di Villa Tasca. L´iniziativa vuole creare un ponte di collegamento solidale tra realtà sociali cittadine abbienti con realtà sociali cittadine meno abbienti.

Come riconoscimento al gesto di beneficenza, il Parco di Villa Tasca donerà un abbonamento annuale ad un bimbo/a del nucleo familiare o nucleo di amicizia.

Tutti i bimbi, sono invitati a venire al Parco con le loro biciclette per fare una Pedalata, tutti insieme, alla ricerca dell´ Elfo di Babbo Natale.

Le famiglie, che lo desiderano, potranno partecipare all´Evento di consegna delle biciclette, che si terrà giorno 23 Dicembre alle ore 16 00 presso la sede dell´Associazione Cuore che Vede, durante la festa di Natale dell´Associazione. Ulteriori dettagli sono disponibili presso i contatti telefonici dei membri della Asd Amici della Bici o direttamente presso la segreteria del Parco di Villa Tasca.

Iniziativa proposta da:
ASD Amici della Bici Palermo
Associazione “Cuore Che Vede
Parco di Villa Tasca.

Referente:
Gaetano Mangano mob. 3334879250


Modalità di Partecipazione

A causa del contenimento contagi anti-COVID-19 e rispettando le linee guida del governo, in questo periodo è consentito solo un massimo di 20 persone per turno.

Per giochi di squadre e gruppi, le squadre dovranno presentarsi già formate, non è possibile formare gruppi in loco. Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 7 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.