Cinema City - il cinema nell piazze

  • 18 Luglio 2022 Ore: 21.00 / 24 Luglio 2022
    Terrazza di Padre G. Messina, porticciolo di Sant´Erasmo

Cinema City - il cinema nell piazze

La rassegna Cinema "cinema City" si svolge all´aperto, sulla terrazza di Padre G. Messina, porticciolo di Sant´Erasmo ed è gratuito. Nell´ambito della rassegna interessante segnaliamo in particolare  giorno 24 luglio: "Fino alla fine" di Giovanni Dota precede "Wall•E", capolavoro di animazione della Disney, di Andrew Stanton, con la presenza dei rappresentanti dell´Ass. Plastic Free Onlus e di Rachid Berradi rappresentante del progetto per le scuole di Palermo “Lo sport un diritto per tutti”.

SINOSSI di Wall E.

In un distopico 2015, i rifiuti hanno letteralmente ricoperto la Terra che è diventata inabitabile. Gli esseri umani trovano rifugio un una nave spaziale in attesa che il Pianeta venga ripulito da moderni robot spazzini chiamati WALL•E. Purtroppo, tutti i robot smettono ben presto di funzionare. Tutti ad eccezione di uno che trascorre i seguenti 700 anni in completa solitudine, sempre imballando rifiuti. La sua vita monotona viene però improvvisamente interrotta dall’arrivo di EVE, robot il cui compito è constatare se vi sia vita sulla Terra. E Quando il robot le mostra una piantina, EVE completa la sua missione e si disattiva. WALL•E, che inizia a nutrire un forte sentimento per lei la segue a bordo della base spaziale Axiom. Lì, insieme ad altri robot difettosi, porterà caos e anarchia. Per vedere tutto il programma cliccate qui

Modalità di Partecipazione

A causa del contenimento contagi anti-COVID-19 e rispettando le linee guida del governo, in questo periodo è consentito solo un massimo di 20 persone per turno.

Per giochi di squadre e gruppi, le squadre dovranno presentarsi già formate, non è possibile formare gruppi in loco. Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 7 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.