Caccia alle uova in giardino

  • Età 3+

  • 10.00
    partecipante
  • 16 Aprile 2022 Ore: 10.30
    Via Atenasio 20, Palermo (Zona Via Belgio) - Wild Summer Camp

Caccia alle uova in giardino

NON SI ACCETTANO PIU´ PRENOTAZIONI. Sarà per l´anno prossimo!

Torna una nostra grande e golosa tradizione: finalmente torna la grande caccia alle uova. Nella tradizione nordeuropea il "coniglio pasqualino" dipinge le uova e le nasconde in giro nei giardini in piccoli nidi da scovare. Una ricerca dolcissima che vede piccoli ricercatori armati di appositi cestini alla ricerca di nidi contenenti delle piccole uova di cioccolata o soggetti  primaverili. Nel nostro giardino si possono vedere, e dare da mangiare, animali come coniglietti (appena nati), pulcini, pavoni, maialini, anatre, oche, galline e tacchini, alcuni in libertà.

La nostra attività prevede la realizzazione di un piccolo cestino (servirà per raccogliere le uova nascoste) e la decorazione di uova di gallina bianche, già bollite, pronte per essere decorate. La caccia alle uova sarà gestito in maniera che tutti i bambini potranno portare a casa un piccolo "bottino". Inoltre verrà raccontato "la storia del perché" si usa colorare le uova di Pasqua e perché questa tradizione è così importante.

CHE COSA E´:
- un cestino - un laboratorio creativo
- uova di gallina da colorare - creativissimo
- caccia alle uova di cioccolato

I bambini saranno divisi in gruppi di diverse età.

CONTRIBUTO:
10 euro a bambino

DOVE:
Via Atenasio 20, Palermo (Zona Via Belgio)

Wild Summer Camp e Giardino del Notaro
(Zona Via Belgio)
E un bellissimo giardino con animali in libertà e non, un orto e tanto spazio verde per giocare.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Per maggiori info: al numero 328 4950728 oppure inviare una mail a info@palermobimbi.it

COME ARRRIVARE:
girando la rotonda di via Belgio in direzione città, si tiene tutta la destra e dopo la Eni station (a quel punto trovate già le indicazioni per il wild summer camp) si svolta a destra e subito dopo a destra ancora. Dopo 20 m. circa si svolta a sinistra, prendendo la corsia di destra. a quel punto si segue la strada fino al posteggio.

Modalità di Partecipazione

A causa del contenimento contagi anti-COVID-19 e rispettando le linee guida del governo, in questo periodo è consentito solo un massimo di 20 persone per turno.

Per giochi di squadre e gruppi, le squadre dovranno presentarsi già formate, non è possibile formare gruppi in loco. Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 7 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.