Palermo Bimbi - il primo portale dedicato ai bimbi e ai genitori di Palermo
 
Palermo per i bimbi
Palermo Bimbi - il primo portale dedicato ai bimbi e ai genitori di Palermo
Palermo per i bimbi
Aiutami
Siti amici
Palermobimbi Network
Corsi
Educazione
Palermo Bimbi - il primo portale dedicato ai bimbi e ai genitori di Palermo
 
Illustramente: nuovo concorso per illustratori professionisti ed appassionati
Illustramente: nuovo concorso per illustratori professionisti ed appassionati “NICUZZA, LA MAGIA DELL’AMORE”

Il Concorso
Con la finalità di promuovere e animare il dibattito intorno al settore dell’illustrazione sul territorio nazionale – in generale – e su quello siciliano in particolare, e con il preciso intento di restituire visibilità e favorire la promozione degli artisti partecipanti, nel contesto di Illustramente – Festival dell’illustrazione per l’infanzia, la Cooperativa Sociale Colorè indice un Concorso internazionale per illustratori che si concluderà in una mostra collettiva.

Il tema del concorso
Nicuzza, la magia dell’amore
“Nicuzza”, in siciliano, vuol dire “piccolina” ed è una serenata scritta in lingua siciliana da Franco Finistrella, che ispira tenere emozioni. Partendo da questa serenata, si invitano gli illustratori che vorranno cimentarsi a raccontare la magia che ogni forma d’amore genera, linfa vitale per fare andare avanti il mondo e che è nutrimento per l’anima e il cuore.

Oggetto del concorso è la realizzazione di tavole illustrate adatte ad un pubblico di bambini, ragazzi e/o adolescenti.

I partecipanti si rendono garanti dell’originalità del materiale presentato. Nell’eventualità di immagini risultate già edite in libri (anche e-book), pieghevoli, locandine, e altri materiali di comunicazione o qualsiasi altro contesto pubblico, ne verrà dichiarata l’esclusione.

La data di scadenza per l’iscrizione è fissata al 20 ottobre 2015. Il trasferimento del file deve avvenire perentoriamente entro il 25 ottobre 2015.

Riconoscimenti e premi
Come anticipato, sarà riconosciuto un unico vincitore per categoria. Ai vincitori di categoria verrà riconosciuto un premio in denaro di euro 500,00. La Giuria potrà liberamente e a suo insindacabile giudizio attribuire un numero variabile di eventuali menzioni speciali.
Alle menzioni speciali verranno assegnati dei voucher gratuiti per frequentare i workshop formativi che si svolgeranno nel contesto delle attività connesse Illustramente 2016. Al momento della pubblicazione del presente Bando gli organizzatori stanno valutando altre opportunità per ulteriori premi.


per maggiori info clicca
qui< />

Segnalaci Eventi, Corsi, Manifestazioni e Notizie Segnala eventi, notizie ed esperienze all'Associazione PalermoBimbi.it