Sanlorenzo Mercato: Il natale dei bimbi al Mercato

  • 08 Dicembre 2018 / 29 Dicembre 2018

Sanlorenzo Mercato: Il natale dei bimbi al Mercato

All´interno della manifestazione #FildiGrano, insieme alla fiera delle aziende cerearicole e alla degustazione "Sul filo del gusto", questo weekend al SanLorenzo Mercato anche due interessanti laboratori per grandi e piccini! 🎄 15 dicembre ore 11.00 il Laboratorio "PastiAmo": un laboratorio di sperimentazione di impasti freschi, dalle orecchiette fatte a mano alle decorazioni natalizie di pasta di sale, tutto rigorosamente con grani siciliani! (all´interno della manifestazione "Fili di grano") ore 18.15 Biomatematica naturale. laboratorio PALERMOSCIENZA Descrizione Costruzione di solidi platonici individuabili nelle strutture naturali. Il laboratorio avrà la durata di 75 minuti ed è richiesto un contributo di 8 € a partecipante Per prenotazioni e informazioni contattare lo 388 7251384 Orario prenotazioni: 10.00/14.00 - 16.00/19.00 mail: segreteria@palermoscienza.it web: www.palermoscienza.it facebook: @palermoscienza 🎄Domenica 16 - 16:00 sarà, invece, la volta del Laboratorio "Piccole Spighe": un laboratorio pensato per apprendere i principi base dell?agricoltura urbana, in cui tutti potremo affondare le mani nella terra e piantare il grano in piccoli vasetti! (all´interno della manifestazione "Fili di grano") 🎄21 dicembre ore 16:30 alle 18:30 Merenda al Mercato con il Mago e l´Elfo Pazzo 🎄22-23 dicembre: ASPETTANDO NATALE per i bimbi e il MERCATINO DELLE MAMME 🎄 Giovedì 27 dicembre alle ore 17:30 da Qbio, il laboratorio Alber´orto, un Natale da piantare (età 3+) Orto Capovolto 🎄Sabato 29 dicembre alle 11.00 a Sanlorenzo Mercato, il laboratorio Verde in calza: aspettando la Befana (età 6+) Orto Capovolto

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.