Planetario di Palermo: Sorella Luna

  • 15 Marzo 2019 / 17 Marzo 2019

Planetario di Palermo: Sorella Luna

dalle ore 19.00 La Luna al telescopio è uno shock: chi lo usa non crede ai suoi occhi !! Incredibile novità: potrai farti un selfie con la luna ..da potere condividere subito su WhatsApp o Facebook Turni per adulti e turni per bambini. Venerdì 15 marzo. Due turni: 19,00/ 21,30 Sabato 16 marzo. Tre turni: 19,00 / 21,30 / 22,30 Domenica 17 marzo. Tre turni. 19,00 / 21,30 / 22,30 In ogni turno Spettacolo Planetario più osservazioni alla Luna con telescopio (e possibilità di farsi un selfie) LABORATORI PER BIMBI più Spettacolo Planetario e osservazione alla Luna SABATO 16 E DOMENICA 17 MARZO Ore 17,00 Laboratorio e di seguito, ore 18,00, Spettacolo planetario con genitori Contributo: Adulti 5 euro Include: Spettacolo Planetario più osservazioni (e selfie) della Luna ai telescopi Bambini 5 / 12 anni. 8 euro Include: Laboratorio della durata di 40 minuti più Spettacolo planetario. (Laboratorio: I piccoli astronomi realizzeranno uno strumento scientifico per studiare le fasi lunari. e avranno in omaggio una mappa lunare). I bimbi più piccoli di 5 anni, oppure bimbi di qualsiasi età che non fanno il Laboratorio, possono assistere allo Spettacolo Planetario. I bimbi con meno di 5 anni non pagheranno. I bimbi più grandi, che non hanno partecipato al Laboratorio, pagheranno 3 euro. TUTTI I CHIARIMENTI AL 3317189910 Ricordiamo a tutti i partecipanti, che durante l’evento, e fino a notte, rimarrà aperto il bistrot del Parco. Quindi si potrà bere, farsi un panino, cenare, bere un drink… socializzare Come fare per prenotare: Telefonare oppure inviare un messaggio (meglio se whatsapp) al 3317189910 scrivendo semplicemente l’evento. il nome e cognome di chi prenota e il numero totale dei partecipanti (in caso di bimbi, specificare l’età) Esempio: Serata Astronomica del 15 marzo. Turno delle 19,00. Annalisa Rossi. 2 adulti più + 1 bambino di 11 anni. —————————— Date successive: 12/13/14/15 settembre —————————— Info: 3317189910 PER TUTTE LE INFORMAZIONI SU QUESTO ED ALTRI EVENTI CONSULTARE IL NOSTRO SITO WWW.PROMOFESTIVAL.IT ————————— Organizzazione: Associazione Culturale Promofestival sede: Via Dei Candelai, 75, Palermo. Mail: info@promofestival.it Infomazioni telefoniche: 331.718.99.10 Sito: www.promofestival.it Pagina Facebook: Promofestival Palermo Gruppo Facebook: Gite, weekend, amicizie in Sicilia DOVE: Parco Villa Filippina. Piazza San Francesco di Paola. Palermo

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.