Palermobimbi da Bruno Toys Experience: IL VILLAGGIO MEDIEVALE

  • 01 Ottobre 2017

Palermobimbi da Bruno Toys Experience: IL VILLAGGIO MEDIEVALE

Il villaggio Medievale ore 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30 Il gruppo storico rievocativo vi aspetta con animazione, intrattenimento e laboratori educativi. Tantissime le attività nel villaggio da giocare Nell’ARENA si propongono tornei e combattimenti con i guerrieri. - Scherma medievale (con spade a prova di bambino) - tornei di spada Nel POLIGONO con archi e frecce alla ricerca di ragazze e ragazzi “ribelli” capaci di centrare il bersaglio. Faremo provare anche mamma e papà! GIOCHI DA FIERA: - barattoli - lancio degli anelli, - pesca i pesciolini di legno, - schiaccia la pigna. e altri antichi giochi per bambini. BARDI E MUSICI a disposizione per un labatorio musicale per bambini. Con gli strumenti medievali si intonano le uniche di un tempo. I bambini potranno partecipare a suonare con flauto, percussioni e tanti altri strumenti musicali. Non può mancare la bottega dei bracciali e collane: piccoli gioelli con perline ed altri materiali: tutto per farvi diventare delle belle donzelle medievali. …. ed altre sorprese. Evento gratuito!

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.