Palermobimbi con le lanterne di San Martino: laboratorio lanterne e corteo di lanterne

  • 10 Novembre 2018 / 11 Novembre 2018

Palermobimbi con le lanterne di San Martino: laboratorio lanterne e corteo di lanterne

Per ricordare la LEGGENDA DI SAN MARTINO Palermobimbi organizza laboratori creativi e l´evento corteo più amato dei bambini. In occasione dei laboratori, i bambini, insieme ai propri genitori, potranno costruire una lanterna per partecipare al corteo di San Martino. Per i laboratori quest´anno siamo al Mercato San Lorenzo, mentre per il corteo-evento con le lanterne accese la senografia sarà Villa Niscemi: ascolteremo il racconto della storia di San Martino recitato da un bardo e dei musici. Persino San Martino arriverà per dividere i biscotti sole, luna e stelle, offerta da "La cucina di Alù". 1° turno Sabato 10 novembre 2018 ore 11.00 - Lanterne con barattoli di vetro, carta trasparente Sanlorenzo Mercato 2° turno Sabato 10 novembre 2018 ore 16.30 - Lanterne con carta trasparente colorata e cartoncino Sanlorenzo Mercato Accettiamo un massimo di 20 bambini per turno. A causa del grande numero di richieste è necessario la prenotazione! Domenica 11 Novembre - ore 17.30 PASSEGGIATA CON LE LANTERNE e SPETTACOLO Raduno e corteo con le lanterne accese a VILLA NISCEMI,con il racconto animato della storia di San Martino, musica, biscotti sole luna stelle. Evento aperto al pubblico. _______ Quota di partecipazione a bambino: 12€ fratelli: 10€ La quota comprende la partecipazione al laboratorio delle lanterne e la partecipzione al corteo. I bambini si porteranno a casa una lanterna completa: lanterna, candela, porta-candela, astina portalanterna. Il corteo è a partecipazione libera per tutti. Alla fine del corteo saranno inoltre distribuiti i biscotti sole, luna, stelle ___________ DOVE: LABORATORI: Mercato SanLorenzo CORTEO: Villa Niscemi domenica 11 novembre ore 17.30 _____ Prenotazioni necessari telefonando a mob. 328 4950728 o scrivendo a info@palermobimbi.it Vi preghiamo di prenotare indicando nome e cognome, numero di telefono, il giorno e l´orario, il nome e del bambino. a breve sarà disponibile il modulo prenotazione on line

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.