Palermobimbi: 5a Caccia a tesoro in Bus: Mercati e Mestieri

  • 23 Aprile 2017

Palermobimbi: 5a Caccia a tesoro in Bus: Mercati e Mestieri

La caccia al tesoro culturale per le famiglie, quest´anno a tema: Mercati e mestieri. Partenza da Piazza Giovanni Paolo II (ex Piazza Alcide de Gasperi) dalle ore 10.00 alle ore 11.00 e dal Politeama dalle ore 10.30 alle ore 11.00. Torna l’avventura tra le ricchezze della città nella caccia al tesoro di Palermobimbi. Grazie alla collaborazione dell’azienda AMAT di Palermo, ormai partner da anni dell’iniziativa, si potrà ‘cacciare’ gli antichi tesori viaggiando sugli autobus gratuitamente. Ma non solo. Anche l’entrata nei siti statali sarà gratuita, visto che si tratta della prima domenica del mese (decreto Franceschini). Un’esperienza emotiva e soprattutto divertente per grandi e piccoli, perché ci saranno quiz e domande di tutti i livelli: genitori attrezzatevi, non è solo roba per bambini! Nella caccia al tesoro il tempo non è un elemento fondamentale: si può godere della città in tranquillità, mangiare, giocare... e consegnare entro le ore 15.00 presso la Villa Garibaldi. Oltre al tesoro... ci sono anche i premi per tutti i bambini delle prime cinque squadre. Al momento dell’iscrizione saranno fornite alle squadre, oltre al regolamento e alla scheda da compilare: - una piantina del percorso della caccia - un biglietto gioco - una mappa ridotta dei percorsi degli autobus coinvolti nel gioco - una scheda quiz - una scheda con il percorso - un pass distintivo da portare al collo con i luoghi della manifestazione e l’indicazione della squadra di appartenenza. Importante: nella caccia al tesoro il tempo non è un requisito; si può guardare, giocare, mangiare in libertà e godersi i siti e la città. Premi: - Pizza per tutta la squadra nel Ristorante-Pizzeria AQA - n. 5 Ingressi a persona per tutta la squadra per tutte le attività disponibili allo Sportingvillage - Ingresso al Planetario di Villa Filippina Planetario Villa Filippina - Ingressi Scalart Scalart - Palma Nana con un "Kit Orto in città" per ogni nucleo familiare della squadra vincente Palma Nana Le iscrizioni si possono effettuare on line scrivendo a info@palermobimbi.it 22 aprile entro le ore 10.00 oppure direttamente alla partenza. Le squadre dovranno essere composte da 5 a 10 persone di cui almeno il 50% rappresentato da bambini-ragazzi. Si inizia alle ore 10.00 e si terminerà alle ore 15.00. Occorre essere muniti di almeno uno smartphone a squadra per scattare fotografie e video. Le partenze della caccia al tesoro saranno da piazza Alcide de Gasperi e da piazza Castelnuovo nei punti allestiti da Palermobimbi. La consegna degli elaborati dovrà esere effettuata a Piazza Marina, presso la Villa Garibaldi. All’arrivo è prevista l’apertura di un piccolo forziere colmo di caramelle e monete di cioccolato, dal quale ogni partecipante potrà attingere. Quota di partecipazione a persona: 2€ scarica qui il regolamento: regolamento e iscrizione

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.