Palazzo Branciforte: la domenica la visita per famiglie a Kouros

  • 10 Febbraio 2019 / 31 Marzo 2019

Palazzo Branciforte: la domenica la visita per famiglie a Kouros

ore 16.30 Ogni domenica alle 16.30, speciale visita-gioco per famiglie con bambini “Ho visto un ragazzo… di marmo!”: i kouroi raffiguravano fanciulli e decoravano le antiche tombe greche per rappresentare la bellezza e la perfezione. Il nostro Kouros spiegherà “come siamo fatti” dalla testa ai piedi per imparare giocando a conoscere meglio il corpo umano. Il Kouros resta a Palazzo Branciforte fino al 31 marzo! La visita durano trenta minuti e sono prenotabili allo 091.7657621, 2 euro a persona- oltre ingresso. Ingresso speciale Kouros 5,00 euro (gratuito fino a 18 anni) visite dal martedi al venerdi ore 9.30-14.30; sabato e domenica apertura fino alle 19.30. DOVE: Palazzo Branciforte Largo Gae Aulenti, 2 90133 Palermo PA Per info e prenotazioni, 091.7657621 info@palazzobranciforte.it

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.