LaFeltrinelli: Autori in città - Anne-Laure Bondoux a Palermo - Incontro pubblico sulla narrativa young-adult

  • 24 Aprile 2018

LaFeltrinelli: Autori in città - Anne-Laure Bondoux a Palermo - Incontro pubblico sulla narrativa young-adult

ore 18.00 Anne-Laure Bondoux, protagonista della VII edizione di AUTORIinCITTA di Oliver, sarà in libreria per un incontro pubblico su La narrativa young adult. Introduce Eric Biagi, direttore Institut français Palermo e discutono con l’autrice Maria Giaramidaro, OLIVER – e Vanessa Ambrosecchio, insegnante e scrittrice. Traduzione consecutiva di Simona Marino. ANNE-LAURE BONDOUX Nata a Parigi nel 1971, ha iniziato a scrivere all’età di dieci anni e questa passione sembra non averla mai abbandonata. Ha lavorato nell’ambiente del teatro e del giornalismo. Nel 1996 ha scoperto la letteratura per ragazzi avvicinandosi alla redazione della rivista francese per bambini J’aime lire (Amo leggere!); da allora si dedica esclusivamente alla scrittura dei suoi romanzi. Nel 2004 viene pubblicato in Italia da San Paolo il suo romanzo Le Lacrime dell’assassino, già vincitore in Francia del premio Prix Sorcières, si aggiudica nel 2009 il Premio Andersen nella categoria miglior libro oltre i 12 anni. I suoi romanzi sono emozionanti e crudi al tempo stesso, perché sa essere sincera ma le sue storie si giocano sul limite; una sfida tra emozioni e parole. Nel 2010 San Paolo ha pubblicato il suo ultimo romanzo Figlio della fortuna, pluri premiato in Francia. AUTORI IN CITTÀ è un progetto di promozione alla lettura volto a stimolare nei giovani un atteggiamento positivo verso il libro e la lettura. Attraverso un percorso guidato i bambini avranno occasione di conoscere il mondo del libro, accostarsi alla pagina scritta, appassionarsi alle storie, incontrare gli autori. Le attività proposte dal progetto porteranno gli alunni a percepire la lettura come atto libero e creativo, occasione di crescita e d’incontro con se stessi e con l’altro. AUTORI in CITTÀ VII edizione | Palermo 2017-2018 progetto & ideazione OLIVER con il sostegno di Goethe-Institut Palermo Goethe-Zentrum Palermo Institut francais Palermo Comune di Palermo. Editori coinvolti Topipittori/Mondadori/San Paolo edizioni/Rrose Sélavy DOVE: la Feltrinelli Libri e Musica via Cavour 133, Palermo AREA ESTERNA ALLA ZTL tel. 199 151 173

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.