LABORATORIO DI TEATRO CIRCO PER BAMBINI AL PICCOLO TEATRO PATAFISIC

  • 30 Gennaio 2018

LABORATORIO DI TEATRO CIRCO PER BAMBINI AL PICCOLO TEATRO PATAFISIC

ore 16.00-18.00 Lezione di prova gratuita Sta per prendere il via un nuovissimo laboratorio di Teatro Circo per bambini a cura di Mario Barnaba. La prima lezione gratuita di prova sarà martedì 30 gennaio dalle 16 alle 18 e sarà aperta a tutti i ragazzi dagli otto anni ai dodici. Negli ultimi vent’anni si è sviluppata in Europa una cultura di circo per bambini e ragazzi, che si sta espandendo sempre di più. Centrati sulla concentrazione, l’equilibrio e la collaborazione, i progetti comprendono giocoleria, clown, danza, teatro, acrobatica, arti circensi. Il circo è qualcosa di esotico, è un mondo particolare, fantastico e misterioso, che dà ai bambini la possibilità di conoscere e sviluppare la loro creatività e le attitudini alla socializzazione, lasciando qualcosa che ti accompagna per tutta la vita in termini anche di confidenza con se stessi con il pubblico, con il prossimo. Il grande vantaggio di queste discipline è il loro essere collocate in un contesto “giocoso” quindi permette un apprendimento più rapido in quanto incuriosisce, diverte, interessa ed inoltre è inoltre un bel cambio nella routine per maestri e allievi. Il gioco attiva dinamiche di gruppo interessanti e di grande importanza nelle relazioni tra i compagni. La giocoleria infatti favorisce la socializzazione e stimola la competizione positiva, momento di crescita che si sviluppa all’interno del gruppo. Il laboratorio si svolgerà ogni martedì dalle 16 alle 18, al costo di 40 euro per quattro appuntamenti al mese. DOVE: Piccolo Teatro Patafisico via Gaetano La Loggia 5 (ex manicomio, padiglione 33) a Palermo

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.