Estemporanea pittorica MiFridaKids

  • 18 Maggio 2019

Estemporanea pittorica MiFridaKids

L´Associazione Artistico Culturale Frida Kahlo di Palermo promuove La Prima edizione dell´estemporanea pittorica MiFridaKids. Il progetto è rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni ed ha lo scopo di promuovere l´arte pittorica nei bambini. Il tema prescelto è quello della libera espressione con riferimento alla natura, alla tradizione e all´ambiente (tematiche spesso interpretate dalla pittrice messicana Frida Kahlo nei suoi quadri ndr.). Sarà un momento di puro divertimento, infatti non si tratta di un concorso pittorico (anche se affianca il concorso pittorico per adulti che si svolgerà nel mese di Maggio ndr.) ma di un momento ludico ricreativo che permetterà ai nostri bambini di provare l´esperienza di dipingere a stretto contatto con la natura. Regolamento 1. le opere devo essere realizzate in estemporanea e di pura fantasia; 2. i bambini partecipanti devono avere un´età dai 5 ai 12 anni; 3. a ciascun bambino verrà messa a disposizione un kit pittura (tela 30x45, colori e pennelli); 4. per la partecipazione all´estemporanea dei bambini i genitori (non Soci) dovranno versare una quota di 8 euro per gli associati 3 euro (solo kit pittura) entro il 18 Maggio 2019, ed autorizzare alle riprese foto-video delle opere prodotte; 5. Le opere verranno successivamente esposte durante la Manifestazione Femmina VII giovedì 30 Maggio alle ore 17:00 presso L´Ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi e poi esposti nella sezione kids dell´esposizione Mi Frida III edizione 2019 nell´autunno; 6. Le adesioni andranno presentate tramite email : fridakahlopalermo@gmail.com o whatsapp al 3286330902; ANGELA TINERVIA Tel./Cell.: 3286330902 Email: fridakahlopalermo@gmail.com

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.