Casting per il cinema: Lo spietato

  • 04 Ottobre 2018 / 10 Novembre 2018

Casting per il cinema: Lo spietato

Per il nuovo Film di Renato De Maria dal titolo provvisorio “Lo Spietato”, sono alla ricerca Casting di tre giovani attori e ci indirizziamo a voi per richiedere la possibilità di pubblicare sulla vostra testata online il nostro annuncio di ricerca. A seguire troverete tutte le informazioni sul progetto, le modalità di invio delle candidature al Casting e in allegato il volantino di ricerca. TITOLO PROVVISORIO: Lo Spietato SOGGETTO: Liberamente tratto dal romanzo "Manager Calibro 9" di Piero Colaprico e Luca Fazzo REGIA: Renato De Maria PRODOTTO: Film per il CINEMA PRODUZIONE: Bibi Film & Rai Cinema LOCATION RIPRESE: Milano / Foggia INIZIO RIPRESE: Novembre 2018 ca. CASTING DIRECTOR: Francesco Vedovati, Marco Donat-Cattin CASTING DIRECTOR PALERMO: Maurilio Mangano Il film, prodotto da Bibi Film e Rai Cinema, si girerà a partire da Novembre 2018 e racconta, nella migliore tradizione del Noir Italiano, la storia del pentito che ha rotto per la prima volta l’omertà della ‘ndrangheta di Platì migrata al Nord. I tre ragazzi dovranno interpretare tre dei protagonisti del Film da giovani. E’ necessario tenere conto della somiglianza con gli attori che interpreteranno i protagonisti da adulti. E’ attivo l’indirizzo mail lospietatounder@gmail.com per inviare la propria candidatura al Casting, con allegata un’autorizzazione al trattamento dei dati, firmata da parte dei genitori. Ecco il materiale da inviare per formulare le candidature: -Una foto primo piano su sfondo neutro (parete bianca) -Una foto figura intera su sfondo neutro (parete bianca) [no autoscatti, no occhiali da sole, no foto personali, no foto di scena] -Dati anagrafici completi (Cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza) -Due contatti telefonici (dei genitori o di chi ne fa le veci) Di seguito una descrizione dei personaggi. SANTO RUSSO (dai 13 ai 16 anni) Calabrese/Siciliano. DEVE SOMIGLIARE A RICCARDO SCAMARCIO. Santo è il figlio maggiore di una famiglia calabrese emigrata a Milano, la sua scaltrezza lo fa finire presto nei guai. SLIM (dai 13 ai 16 anni) Calabrese/Siciliano.Massiccio e tarchiato, volto meridionale, DEVE SOMIGLIARE AD ALESSIO PRATICO’. Condannato per una rapina con pestaggio in un alimentari, compagno di cella e futura spalla di Santo. MARIANGELA (dagli 11 ai 12 anni), Calabrese/Siciliana.DEVE SOMIGLIARE A SARA SERRAIOCCO. Capelli lunghi corvini, aspetto acerbo, tipico della preadolescenza.

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.